Back to top

Autore Topic: "spostare" dominio??  (Letto 1813 volte)

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"spostare" dominio??
« il: 08 Dic 2011, 15:48:01 »
Ciao, gestore di un sito "classico", su invito di un amico ho cominciato a mettere in piedi un sitino con joomla, grazie anche all'aiuto di molti di questa comunità.

Ora la cosa mi sta intrigando, e vorrei spostare il contenuto del nuovo sito con joomla sul mio dominio già registrato. So che non posso fare riferimento a servizi commerciali, quindi se qualche anima pia avesse bisogno di nomi, troverò il modo di farglieli avere.

Il sito joomla è qui:
http://birdinlombardia.cloudaccess.net

il mio dominio è:
www.birdinlombardia.it

Praticamente vorrei, cliccando sul dominio .it vedere ciò che è sul sito joomla, senza fare troppi casini, anche e sopratutto perchè non sono espertissimo.

Grazie

Paolo

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:"spostare" dominio??
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 19:31:24 »
Ora la cosa mi sta intrigando, e vorrei spostare il contenuto del nuovo sito con joomla sul mio dominio già registrato.

..per spostare un sito joomla..la procedura è sempre la stessa

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 21:03:53 »
Ciao Hapax, e grazie della risposta, ma forse mi sono spiegato male.

Il problema è che chi mi hosta adesso non supporta joomla, non ha mysql etc. etc. quindi mi resta mooolto difficile spostare il tutto, dovrei anche cambiare host (suggerimenti ben accetti...), prima di spostare il tutto, e qui poi potrò usare la guida che mi hai gentilmente linkato.

Grazie

Paolo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 21:11:11 »
Allora prima cambi servizio hosting con relativo trasferimento di dominio poi procedi come da guida.

Web Design Bolzano Kreatif