Salve a tutti,
chiedo scusa se apro una discussione su un argomento che a quanto ho potuto vedere è stato già molto dibattuto, tuttavia non sono riuscito a trovare una soluzione nelle varie risposte che ho letto... Spero che mi sia concessa questa possibilità perchè sono alcuni giorni che cerco da solo di risolvere il problema ma rischio solo di impazzire...
In pratica acquistando un giornale di informatica ho avuto modo di conoscere joomla e mi è venuta voglia di provare ad aprire un sito. Voglio precisare che di informatica capisco qualcosina ma non di programmazione o cose simili per cui mi sono affidato alle istruzioni pensando che fossero complete ma a questo punto ho dedotto di no, visti i risultati...
In pratica ho "acquistato" lo spazio di prova e poi ho scaricato dal cd della rivista la cartella joomla con la presunta versione 1.6 da utilizzare.
Installo filezilla, inserisco i parametri inviati da joomla e inizio a copiare nella cartella public_html.
Alla fine della copia (migliaia di files) vado sulla mia pagina e trovo una schermata di fine installazione che mi avvisa di cancellare la cartella installation, tra l'altro una pagina con intestazione joomla 1.7.
A questo punto credo di aver incasinato.
Ho cancellato la cartella nella parte "sito remoto" e ritornando sulla pagina è scomparso tutto ed ho un generico "errore del server".
Allora rimetto la cartella e riparto con la reinstallazione... insomma, morale della favola le uniche due mie possibilità sono: o la pagina di joomla in cui mi si intima la cancellazione della cartella installation oppure quella di errore del browser.
Non so più che fare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille e scusatemi per la spiegazione incasinata...