Back to top

Autore Topic: Installazione in Locale: opzione "vedi sito" = directory O_o  (Letto 2682 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ari-ciao: ho appena creato una installazione joomla 1.7 in locale usando EasyPHP su Win7 64.
Prima di fare acquisti, volevo vedere se ero in grado di farmi il sito :)

La cosa che non mi torna è che, dal pannello di amministrazione di joomla, se utilizzo l'opzione "vedi sito" EasyPHP mi rimanda alla pagina Firefox dove mi visualizza la directory del mio sito, cioè vedo in versione "web" l'elenco di cartelle che compongono la directory del sito in locale. Spero di essermi spiegato.

Dove sto sbagliando? Ho attivato le pagine di esmepio apposta per vedere prima come rendevano i vari template disponibili e quindi è lecito aspettarmi un'anteprima del sito.

Consigli? Grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione in Locale: opzione "vedi sito" = directory O_o
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 20:18:17 »
ciao
hai configurato tutto giusto?
xche da quel che dici  anzi  ti si apre il sito come visualizzare una normale cartella  usando firefox.

io avrei usato wampserver  lo installi e sei apposto
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2011, 20:23:13 »
Ciao Conti1, cerco di utilizzare i programmi con cui sono già familiare.
Dai per scontato che sia un novellino alle prime armi (e ci manca poco in effetti,  ;D ). Hai capito esattamente qual'è il mio problema! Quindi cosa potrei aver sbagliato? Magari qualcosa nella configurazione di EasyPHP?

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2011, 09:30:35 »
Per quanto sia inetto, dopo aver sperimentato un po' qui mi sembra ovvio che manchi qualcosa.

Provando a copiare la cartella phpmyadmin vedo che, esplorandola con easyPHP, il programma crea la giusta pagina web anziché visualizzarmi le cartelle come fa invece col mio sito in locale.
Sono andato a sbirciare e nella cartella principale della directory di phpmyadmin ci sono tantissimi file php che mancano totalmente nella cartella sotto www in cui ho estratto joomla.

Il problema è che mi sembra di aver fatto tutto quello che le varie guide suggeriscono! Quindi davvero non capisco dove sia l'errore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2011, 10:30:18 »
Dicci che directory e file vedi nella cartella joomla, soprattutto se vedi un file index.php.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2011, 11:47:02 »
[testo rimosso dall'autore]
« Ultima modifica: 11 Dic 2011, 14:00:25 da 0rion79 »

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2011, 14:02:28 »
Ok, credo di esserne venuto a capo: forse ho solo commesso io una banale svista, ma quando ho estratto con WinRAR i files di joomla 1.7 da usare con ePHP ne mancavano alcuni. Ora che ho ripetuto il processo, tutto va bene e riesco a visualizzare l'anteprima del sito in locale.

C'è solo una cosa molto fastidiosa: mi appare il seguente messaggio di errore che si è ridotto ma non scomparso quando ho attivato la chace di joomla!
Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.1\www\mattialoy\libraries\joomla\cache\cache.php on line 420

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.1\www\mattialoy\libraries\joomla\cache\cache.php on line 422

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.1\www\mattialoy\libraries\joomla\cache\cache.php on line 420

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.1\www\mattialoy\libraries\joomla\cache\cache.php on line 422

Che faccio?

Web Design Bolzano Kreatif