Back to top

Autore Topic: Backup ftp ma senza backup sql  (Letto 2273 volte)

Offline raynfox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Backup ftp ma senza backup sql
« il: 10 Dic 2011, 20:07:28 »
Buonasera a tutta la community, innanzi tutto ringrazio tutti coloro che riusciranno a darmi una mano, e cercherò di essere sintetico.
Avevo un sito fatto con la versione 1.5, l hosting su cui appoggiavo è scaduto ( e come un cretino non ho fatto in tempo per rinnovarlo ) e di conseguenza non sono riuscito a fare il backup del database, ma solamente tutte le cartelle dello spazio ftp che avevo.
Ovviamente ho provato a chiedere a chi offriva l hosting di farmi avere un file del backup, ma mi hanno mandato a morire ( non so se si possa scrivere qui chi è che offriva l hosting ), di conseguenza mi ritrovo praticamente con un sito vuoto, ma con un backup ftp completo e non so come riuscire a recuperare i contenuti ( ho provato con papà google e via dicendo, ma mi sa che non esiste soluzione ) sigh sigh.
Spero che qualche buon anima sappia come aiutarmi, oltre che partecipare alla colletta per l acquisto di una pistola  :o

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backup ftp ma senza backup sql
« Risposta #1 il: 10 Dic 2011, 20:29:24 »
Benvenuto nel forum di joomla.it raynfox,
purtroppo no database, no party.

I contenuti sono nel database, se non ne hai una copia ti tocca rifare tutto dall'inizio.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

« Risposta #2 il: 11 Dic 2011, 18:26:47 »
Ciao scusami ma non hai mai fatto alcun backup? nessuno? i contenuti sono tutti nel db, se non hai un backup o il tuo hosting non te ne fornisce uno precedente purtroppo non puoi fare nulla.
mi spiace.  :( :( :(
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline raynfox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2011, 11:37:08 »
Purtroppo non è mai stato fatto da chi lo seguiva precedentemente, poi mi è stato "consegnato" e l unica cosa che sono riuscito a fare è stato un backup ( copia totale di quello che c era sullo spazio web ) di tutte le cartelle e via dicendo ). Ad oggi ho installato nuovamente joomla la versione di quel sito, e sono riuscito a fargli leggere il template con relative immagini ( logo ). Il mio problema e recuperare menu e contenuti ( parlo di testo ) che erano all'interno della pagine dei menù.
Se solo riuscissi a trovare anche una copia che del sito, in qualche modo con copia ed incolla risolverei abbastanza bene!

« Risposta #4 il: 12 Dic 2011, 19:24:53 »
Mi spiace per ciò che ti è capitato, prova magari a richiedere una copia di backup precedente al server web, vedi se magari per questo servizio bisogna pagare qualcosa di extra...sai meglio che riscrivere tutto!!!!!
Non posso darti consigli ...solo per il futuro ricorda il backup....
Queste cose danneggiano notevolmente il sito e i visitatori, per non parlare di seo, motori, posizionamenti che si perdono ecc....
Purtroppo senza db non puoi recuperare.....
Ciaooo
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Web Design Bolzano Kreatif