Back to top

Autore Topic: forum per joomla 1.5.25  (Letto 3139 volte)

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
forum per joomla 1.5.25
« il: 11 Dic 2011, 15:45:11 »
salve ragazzi,
cercavo un programma simile ad akunena per joomla 1.5.25 ho cercato nella vostra cronologia ma non sono riuscito a trovare nulla qualcuno mi puo aiutare???? grazie in anticipo
www.annunciami.com fai un annuncio è gratuito

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:forum per joomla 1.5.25
« Risposta #1 il: 11 Dic 2011, 17:01:27 »
Bè potresti scaricare SMF che è un forum open Source (quello sul quale scriviamo per capirci) e poi integrarlo con JFusion in modo che abbiano gli stessi utenti.. Qui puoi trovare una guida che ti spiega come fare
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 00:06:33 »
grazie mille per la risposta ma ho provato a scaricare smf la versione full ma quando lo vado ad installare mi da questo messaggio:C'è stato un errore caricando il file al server.     
[/size]come posso fare?

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2011, 15:06:27 »
Prova a rifare la procedura, per quello dovresti chiedere nel forum di supporto del programma :)

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2011, 20:05:52 »
si certo ma qui nessuno di voi ha un sito con un forum all'interno? questo vorrei sapere kunena non va smf nemmeno possibili che non mi funzioni nulla? oppure qualcuno che ha joomla 1.5.25 in cui ha inserito un forum se cortesemente mi potesse passare il file o dire cosa devo scaricare che vada bene grazie in anticipo a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2011, 22:56:24 »
Sbagli a volerlo installare come fosse un componente joomla, devi installarlo separatamente.

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2011, 00:55:55 »
come devo fare? non ho mai fatto un sito con un forum all'interno grazie mille per la risposta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2011, 09:08:53 »
Su come installare SMF devi chiedere nel forum smf trattandosi di un componente a sè stante, dopo magari chiedi in questo forum eventualmente come integrarlo con jfusion semprechè ciò sia possibile, e ti consiglio di documentarti prima in merito, non ne sono sicuro ma credo che il supporto jfusion per sms sia possibile fino ad una certa versione, il che significa che potresti perdere il tuo tempo. In alternativa puoi installare un forum nativo di joomla come kunena che questo sì che puoi installarlo da pannello joomla. Quindi in definitiva prima di procedere devi avere le idee chiare su quello che vuoi o puoi fare, purtroppo una cosa è volere ed un altra è potere. Le idee chiare si hanno documentandosi.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2011, 09:30:54 »
Tomtommeight ho linkato un articolo poco sopra con una guida sul come configurare Jfusion per SMF.. E smattendo alla voce il plug in c'è.. quindi penso funzioni.
Due cose che posso dire a simone senza che vada ad iscriversi ad un altro forum è che questo tipo di CMS open source si installano più o meno allo stesso modo, carica i file ftp con un Client (FileZilla) e segui la procedura guidata..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2011, 09:33:37 »

Citazione
simone senza che vada ad iscriversi ad un altro forum
Se intende utilizzare l'applicativo forse è il caso che si iscriva, ma può limitarsi anche a leggere solamente.  :)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2011, 09:48:31 »
Se intende utilizzare l'applicativo forse è il caso che si iscriva, ma può limitarsi anche a leggere solamente.  :)

A be no pero' se ha esperienza con altri forum è abbastanza intuitivo.. :) Cmq per l'istallazione sappi che basta fare come ti ho detto :) poi ovviamente come gia detto qualche post più sopra.. qui si fornisce assistenza a Joomla  :o

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2011, 11:15:43 »
grazie per la risposta ragazzi sono riuscito ad inserire smf alla grande ora vorrei sapere un altra cosa però: si può cambiare la grafica al forum? ed esiste smf in italiano? scusate se faccio questa domanda in questo post ma facendo delle ricerche in rete non sono riuscito a trovare quasi nulla.Questo forum è stato creato con SMF ma vedo che è in italiano quindi mi chiedevo se c'è il pacchetto smf in italiano e se si poteva cambiare graficamente grazie ancora siete gentilissimi se la domanda non è consona avvertitemi che creo un altra discussione

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2011, 12:59:16 »
http://www.smitaly.net/community/index.php?action=forum

Questo è il sito di supporto italiano, magari li trovi qualcosa, per la grafica dovrebbero esserci i temi come su joomla.. solo che sono per smf :)

http://custom.simplemachines.org/themes/

Web Design Bolzano Kreatif