Back to top

Autore Topic: Problema con ItemId  (Letto 2246 volte)

Offline mins91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con ItemId
« il: 12 Dic 2011, 15:42:38 »
Ciao, ho un problema con VirtueMart e i moduli del mio template...
La situazione è questa:

- sulla sinistra ho il modulo di virtuemart per visualizzare le categorie
- nella home ho degli slider e dei moduli per mostrare i nuovi articoli e i prodotti in evidenza

Il problema invece è questo:
- quando seleziono una categoria a sinistra partendo dalla home, continuo a visualizzare i moduli slider, nuovi articoli e prodotti in evidenza
- se seleziono invece una categoria, ma partendo da una pagina diversa, ad esempio "chi siamo", non visualizzo i moduli slider, nuovi articoli e prodotti in evidenza

ho già controllato nella gestione moduli che fosse tutto a posto, ovvero che i moduli siano "visualizzabili" solo nella home... vorrei quindi che quando clicco su una categoria, anche partendo dalla home, non siano visualizzati quei moduli...come faccio? ho notato che c'è una differenza tra i link che differiscono di ItemId, quando parto dalla home è itemid=1, quando parto da chi siamo itemid=92... mi sto scervellando ma non riesco a venirne fuori, aiutatemi, grazie di tutto!
« Ultima modifica: 12 Dic 2011, 15:45:47 da mins91 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con ItemId
« Risposta #1 il: 12 Dic 2011, 15:54:08 »
ciao e benvenuto nel forum,

visto che è il tuo primo post, ma magari hai già letto il forum, e forse piuttosto superficialmente senza fare ricerche all'interno...

il tuo problema è stato trattato varie volte e la risposta è usare il modulo metamod, lo trovi nella JED

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mins91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 16:06:13 »
Grazie mille... ho installato metamod e ho cercato qualcosa a riguardo, ma non ne ho capito il funzionamento... :(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2011, 17:49:21 »
nel loro sito ci sono TUTTE le istruzioni dettagliatissime e con una marea di esempi per tutti i gusti, e proprio anche per VirtueMart, basta leggere.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mins91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2011, 22:40:33 »
Forse sono stupido io ma non riesco a trovare la soluzione per uscirne fuori...qualcuno può darmi una mano? non ne capisco molto..  :(

Offline mins91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2011, 23:12:41 »
Ci sono riuscito... ora ho un unico problema!
Ho limitato la presenza dei moduli solo nella homepage, solo che ora nelle altre pagine mi sono rimaste delle "linee" grigie come se i moduli fossero nascosti...cosa può essere? si può eliminare questa cosa fastidiosa?

Web Design Bolzano Kreatif