Back to top

Autore Topic: [RISOLOTO] modifica del colore template  (Letto 4709 volte)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLOTO] modifica del colore template
« il: 12 Dic 2011, 17:39:10 »
ciao ragazzi,
sapete come si fa a modificare il colore del template? precisamente, come vedete nel jpeg che ho postato, quando si seleziona una pagina del menu, o si passa semplicemente con il mouse sopra, la voce selezionata e il bordo inferiore del menù diventano marroni.. io vorrei farli verdoni, dato che sto facendo un sito per l'olio d'oliva.. vi allego la pagina che credo si debba modificare..ah, il template è il blog03, free, fatto dalla linelab.org

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 17:24:21 da mikrs27 »
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modifica del colore template
« Risposta #1 il: 12 Dic 2011, 18:04:01 »
Per cortesia edita il tuo  post, mettendo  il codice quando serve  solo  come allegato in un file.txt, grazie

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2011, 18:07:16 »
Ho provveduto, scusami, ma non sapevo di questa regola.. :D
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 15:45:31 »
ciao, non so se posso esserti di aiuto.
NOn conoscendo troppo i vari meccanismi, quando devo cambiare colore a qualche template, faccio una foto della schermata e la apro con photoshop. Qui con il "succhiotto" seleziono il coloro e ne ricavo il suo codice numerico.

Apro, dalla cartella template, il css di riferimento e con un programma (io uso dreaweaver) lo apro; qui faccio la ricerca di quel colore e lo cambio con quello che voglio.

Poi ricarico su il file tramite ftp

So che è un giro assurdo, ma se non conosci benissimo il funzionamento, è un ottimo metodo :-)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 16:04:08 »
oppure ti scarichi firefox+firebug, e con il solo passaggio sopra gli elementi del tuo sito ti esce il codice del css e da li puoi modificare tramite ftp :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2011, 16:23:56 »
è vero, prima quando usavo firefox utilizzavo moltissimo la funzione di codifica codice

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2011, 22:03:08 »
mm... proverò entrambi i metodi domani sera e vi faccio sapere :D grazie intanto per i consigli e per aver risposto :D

Offline myphone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2011, 08:30:43 »
ciao, non so se posso esserti di aiuto.
NOn conoscendo troppo i vari meccanismi, quando devo cambiare colore a qualche template, faccio una foto della schermata e la apro con photoshop. Qui con il "succhiotto" seleziono il coloro e ne ricavo il suo codice numerico.

Apro, dalla cartella template, il css di riferimento e con un programma (io uso dreaweaver) lo apro; qui faccio la ricerca di quel colore e lo cambio con quello che voglio.

Poi ricarico su il file tramite ftp

So che è un giro assurdo, ma se non conosci benissimo il funzionamento, è un ottimo metodo :-)

Ciao, scusami anche io ho lo stesso problema, devo modificare il colore al passaggio del mouse, ma la cosa che non ho compreso è quale foglio css devo individuarare, perchè se vado nei foglii di stile, ne trovo diversi di fogli da modificare e quando li apro, poi è difficile individuare la modifica da fare. Ad esempio se apro quello principale e modifico il colore del link visited cmq non cambia nulla.

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2011, 11:04:06 »
a me ci sono solo 2 fogli di stile..in uno c'è solo una riga mentre l'altro è quello completo..ho cambiato tutti i colori, poi sono andato per esclusione e ho modificato quello che volevo.. ;D

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2011, 13:30:25 »
Mikrs hai seguito sicuramente la strada migliore per chi non conosce bene la parte di codice. :-)
Se no, puoi vedere il codice come indicato nei post sopra, poi aprire i file css relativi a quel template e, attraverso il comando di ricerca (ctrl + F) cercare o il colore o la funzione da cambiare

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2011, 17:24:02 »
si si.. ho utilizzato la ricerca con F3 su croome per cercare il colore da modificare nel css.. il problema è che quel colore è alla base di tutto il mio template e ho fatto un sacco di tentativi ( inutili perchè alla fine ho scoperto che era un'immagine colorata ) :D mi è servito però per cambiare un po di roba..x fortuna mi trovavo un manuale sul linguaggio http e inizio a capirci qualcosa  8)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLOTO] modifica del colore template
« Risposta #11 il: 16 Dic 2011, 19:39:55 »
comunque si può anche premere F12 su croome per non scaricare firefox e firebug..

Web Design Bolzano Kreatif