Back to top

Autore Topic: Problema friendly url  (Letto 1581 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema friendly url
« il: 13 Dic 2011, 09:54:45 »
Salve, ho u problema con i friendly url di joomla 1.5.23
Ho modificato il file httacces, sia nel options+followinglink che su Rewritebase, ho rinominato il file htaccess.txt in .ataccess e dal pannello di controllo sono andato nella configurazione globale

il problema è che quando attivo friendly url per motori di ricerca tutte le pagine mi danno come risposta questo messaggio.
Not Found The requested URL /index.php was not found on this server.

Chi mi sa aiutare?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema friendly url
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 11:40:37 »
Intanto tii consiglio di aggiornare il cms. Siamo tutti (spero per voi) con la 1.5.25 di cui trovi l'aggiornamento qui: http://www.joomla.it/download/2-vecchia-versione-joomla-1.html

il file deve chiamarsi .htaccess,  e forse necessita di qualche #  :)

Se cerchi nelle discussioni in stick in questa sezione trovi utili indicazioni a riguardo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema friendly url
« Risposta #2 il: 13 Dic 2011, 20:03:26 »
questo
Options +FollowSymLinks

diventa
#Options +FollowSymLinks

questo
# RewriteBase /

diventa
RewriteBase /

se il tuo sito è in una sottodirectori allora il RewriteBase  viene scritto così

RewriteBase /tuasottocartella

Questa configurazione non va bene per tutti i server, in genere va bene per un famosissimo hosting italiano, inoltre controlla la battitura dei caratteri di Options +FollowSymLinks perchè nel tuo post è scritto errato, inoltre controlla .htaccess (questo di fianco è scritto bene)

Se tu avessi usato gli stessi nomi che hai digitato nel tuo post avresti gli stessi problemi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif