Back to top

Autore Topic: errore nella creazione articoli/categorie  (Letto 1265 volte)

Offline Marcko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore nella creazione articoli/categorie
« il: 13 Dic 2011, 16:24:59 »
Ciao!
quando provo ad inserire un articolo o a creare una categoria con la nuova versione ottengo sempre l'errore

Access denied for user 'viziografico'@'%' to database 'viziografico' SQL=LOCK TABLES `mu36h_categories` WRITE"

[/size]come host ho misterdomain e non ho phpmyadmin[/color]

[/size]con joomla 1.5 non avevo nessun problema e ancora adesso va tutto perfettamente[/color]

[/size]ho provato di tutto e non so proprio cos'altro fare ...sapete dirmi qualcosa??ciao e grazie[/color]

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore nella creazione articoli/categorie
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 20:00:20 »
..hia controllato che il tuo hosting abbia i requisiti per joomla 1.6-1.7?

durante l'installazione hai avuto errori?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Marcko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore nella creazione articoli/categorie
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 11:32:37 »
No durante l'installazione non ho avuto errori..

ho mandato un email al hosting e mi hanno risposto:

I privilegi di cui gode l'utente di un database, nei nostri hosting Windows, non sono completi (per scelta, naturalmente) ed uno di questi privilegi è proprio il "LOCK" delle tabelle: negli hosting Linux, invece, l'utente del database ha tutti i privilegi possibili.
Inoltre le tabelle dei nostri database mysql sono di tipo MyISAM, motore più lento rispetto a quello che utilizziamo per MySQL in hosting Linux, ovvero InnoDB.

E ancora, i nostri hosting Windows utilizzano un sistema Windows + IIS + MySQL + PHP, quando sappiamo bene che un software come Joomla, interamente scritto in linguaggio open source, trova la sua piattaforma ideale in un sistema LAMP ovvero Linux + Apache + MySQL + PHP

Queste motivazioni ed altre fanno si che l'hositng Windows non sia datto a supportare Joomla e rende pertanto possibile utilizzarlo al 100% solo in ambiente Linux.

E' strano però che joomla 1.5 funzioni!!

Web Design Bolzano Kreatif