Back to top

Autore Topic: Lentezza caricamento sito  (Letto 2360 volte)

Offline adry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lentezza caricamento sito
« il: 13 Dic 2011, 16:41:16 »
Ciao ragazzi, questa è la prima volta che partecipo ad un forum quindi mi scuso per le banalità che scriverò. Io non sono un'esperta informatica ma da qualche anno inserisco ad organizzo i contenuti del sito della cooperativa in cui lavoro.Fino  a qualche mese fa ero supportata da una collega per le questioni più tecnico-informatiche ma è uscita dalla cooperativa e mi trovo sola a gestire i problemi.Recentemente ho avuto l'esigenza di ristrutturare l'intero sito (sempre a livello di contenuti) ma ora il caricamento è eterno. Penso di averlo appesantito troppo ma avevo la necessità di annidare molto i contenuti con una struttura tipo macrosezione(che però non esiste quindi ho trovato degli escamotage)<sezioni<categorie<sottocategorie(che non esistono)<articoli. Il risultato è che ora le pagine impieno tantissimo a caricarsi. Come posso  fare? Il sito è http://www.trecoseaigiovani.org/. Grazie e scusate l'ignoranza in materia.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Lentezza caricamento sito
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 00:42:27 »
Non vedo poi una lentezza esagerata e poi non vi è una pesantezza in sè nel sito.
In homepage quanto pesano le foto nel carousel?Al massimo prova allegerirle.
Per quanto riguarda la struttura forse è più la lentezza per colpa del server o delle troppe query, quindi può anche essere il db che funziona piu lentamente, ma non è la tua di colpa.

Offline adry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 10:11:57 »
grazie 1000!

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 17:33:16 »
Ciao Andry,

ho misurato la velocità del tuo sito con due tool gratuiti (Page Speed di Google, Check up sito di tuttowebmaster) e la velocità di caricamente è risultata buona.
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline adry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 17:48:17 »
Grazie! Nel  frattempo avevo fatto delle modifiche, tipo  "disannidare" un pò i contenuti del menu.. sarà stato quello?...comunque grazie 1000 e buon lavoro a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif