Back to top

Autore Topic: upload di template o di database bloccati dal browser  (Letto 6678 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Nel trasferimento del database del mio sito da locale a remoto, dopo aver esportato il file del database piazzettaitdb.sql sul desktop, ho aperto il mio cPanel e ho fatto clic su Pannello phpMyAdmin; poi ho selezionato e fatto clic sul mio database, ho quindi selezionato tutte le tabelle, ed ho fatto clic su Importa. Poi con Sfoglia ho caricato il file piazzettaitdb.sql, e fin quì tutto regolare.
Però alla fine, quando faccio clic su Esegui, mi viene visualizata la pagina "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web".
Lo stesso mi succede con Gestione Installazione di un template.
Non capisco da che cosa può dipendere ciò.
Che cosa posso fare?
Grazie.

Ccerone80

« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 20:31:09 da Cicerone80 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:upload di template o di database bloccati dal browser
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 23:35:34 »
Ciao, la stessa cosa succede con altri browser?
Comunque non sono sicuro che la procedura di importazione sia corretta: a me non è mai stato chiesto cosa importare e cosa no. Una volta effettuata la selezione degli elementi da esportare, in fase di importazione viene automaticamente eseguita una query che carica TUTTE le tabelle dall'interno del file .sql

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 23:48:09 »
Si, la stessa cosa succede anche con Mozilla.
Mi è successo con il trasferimento di un db da locale a remoto, e con Carica ed Installa di un template. Quest' ultimo fatto mi è particolarmente sgradito, perchè dovevo provare a configurare un nuovo template con l' aiuto di un amico. A proposito, ora mi viene in mente che con la copia in locale del mio sito joomla non ho nessun problema ad installare il template... ma ciò alla fine non mi è di nessun aiuto!

Posso dire che ciò è successo dopo aver disinstallato Registry Mechanic.

Vi prego, per favore, aiutatemi.

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 00:13:54 »
Segnalo un fatto nuovo.
Ho provato ad importare il database (file .sql) con Google Crome.
Ho ricevuto il seguente messaggio:
"La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo http://cpanel.lanostrapiazzetta.it/3rdparty/phpMyAdmin/import.php potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 103 (net::ERR_CONNECTION_ABORTED): Errore sconosciuto."

Ne so quanto prima, ma potrebbe essere un indizio per qualcuno più bravo di me.

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 08:16:27 »
Si tratta di un errore dei browser, se il download viene portato a termine rinominate il file cambiando nome ed l'estensione come ve l'aspettavate, oppure utilizzate ie finche' risolvono

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2011, 09:45:05 »
Egregio tomtomeight

non è la prima volta che vieni in mio aiuto, per cui per me non sei tomtomeight ma... S. tomtomeight! (senza offesa per i Santi veri!!)
ma veniamo al problema.

tu dici:
Citazione

Si tratta di un errore dei browser, se il download viene portato a termine rinominate il file cambiando nome ed l'estensione come ve l'aspettavate, oppure utilizzate ie finche' risolvono
Preciso che trattasi di un upload, e non di un download - precisamente del caricamento del file .sql, prima esportato sul desktop e poi importato in remoto con phpMyAdmin. Ho segnalato il fatto anche allo Staff del mio host, e sono in attesa di una risposta.   Ora, quando tu dici "...rinominate il file cambiando nome ed l'estensione come ve l'aspettavate", non capisco quale nome debbo cambiare, e come. Gentilmente, potresti fornirmi qualche dettaglio?   Ovviamente, ho già lanciato antivirus e spyware e prove di connettività (anche se parziali) ma pare che non dipende da questi fattori. Ora vado a vedere se l' upload mi viene bloccato anche se lo faccio sul database di un mio subdomain, e ti farò sapere. Inoltre, a me sembra che questo problema dell' upload bloccato da tutti i browser (Google Crome fornisce qualche dettaglio in più, ma blocca pure lui!) sia circoscritto al file .sql, perchè quasi certamente il template non viene caricato da joomla nel modo solito (Gestione Estensioni/Carica) perchè di tipo diverso (probabilmente un framework).   Scusa la mia prolissità, ma cerco di dimostrare che non aspetto la pappa bella e pronta, ma mi do da fare, entro le mie modeste possibilità. GRAZIE ANCORA.   Cicerone80   
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 09:49:43 da Cicerone80 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2011, 12:31:19 »
Niente, avevo capito download, e quindi il discorso è diverso, e nello specifico non sono in grado di aiutarti, nonostante la santità. :)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2011, 15:41:30 »
Salve a tutti

Ho provato a cambiar nome al file .sql ed ho ricevuto questo messaggio:
Citazione
Importazione di piazzettaitdb.sql non riuscita.
Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. Vedi FAQ 1.16.

La FAQ 1.161.16 DICE:
Citazione
I cannot upload big dump files (memory, HTTP or timeout problems). Starting with version 2.7.0, the import engine has been re–written and these problems should not occur. If possible, upgrade your phpMyAdmin to the latest version to take advantage of the new import features.
The first things to check (or ask your host provider to check) are the values of upload_max_filesize, memory_limit and post_max_size in the php.ini configuration file. All of these three settings limit the maximum size of data that can be submitted and handled by PHP. One user also said that post_max_size and memory_limit need to be larger than upload_max_filesize.
There exist several workarounds if your upload is too big or your hosting provider is unwilling to change the settings:
•Look at the $cfg['UploadDir'] feature. This allows one to upload a file to the server via scp, ftp, or your favorite file transfer method. PhpMyAdmin is then able to import the files from the temporary directory. More information is available in the Configuration section of this document.
•Using a utility (such as BigDump) to split the files before uploading. We cannot support this or any third party applications, but are aware of users having success with it.
•If you have shell (command line) access, use MySQL to import the files directly. You can do this by issuing the "source" command from within MySQL: source filename.sql.

TRADUZIONE DI GOOGLE:
italiano
1,16 Non riesco a caricare file di immagine della grande (memoria, HTTP o problemi di timeout). A partire dalla versione 2.7.0, il motore di importazione è stato riscritto e questi problemi non dovrebbero verificarsi. Se possibile, aggiornare il tuo phpMyAdmin alla versione più recente di sfruttare le nuove funzioni di importazione.
 Le prime cose da controllare (o chiedere al tuo provider per verificare) sono i valori di upload_max_filesize, memory_limit e post_max_size nel file di configurazione php.ini. Tutte queste tre impostazioni di limitare la dimensione massima di dati che possono essere presentati e gestiti da PHP. Un utente ha anche detto che post_max_size e memory_limit bisogno di essere maggiore di upload_max_filesize.
 Esistono diverse soluzioni alternative se il caricamento è troppo grande o il vostro hosting provider non è disposta a modificare le impostazioni:
 • Guarda le $ cfg ['UploadDir'] funzione. Questo permette di caricare un file sul server via scp, ftp, o il vostro preferito metodo di trasferimento file. PhpMyAdmin è quindi in grado di importare i file dalla directory temporanea. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Configurazione di questo documento.
 • Utilizzo di un programma di utilità (come BigDump) per suddividere i file prima di caricare. Non possiamo sostenere questo o di qualsiasi applicazioni di terze parti, ma sono consapevoli di utenti che hanno successo con esso.
 • Se si dispone di shell (linea di comando) di accedere, utilizzare MySQL per importare i file direttamente. Potete farlo usando il comando "fonte" da MySQL: filename.sql fonte.

Sul cPanel del mio host ho trovato:
File Uploads upload_max_filesize Maximum allowed size for uploaded files. 64M
ma la mia piazzettaitdb.sql è appena 1.57 Mb

memory_limit->non ho trovato niente

post_max_size Resource Limits memory_limit  256M, ma io non ho idea di quanta memoria abbia potuto impegnare in quel momento.

Chiederò i punti sottolineati al mio host. Oltretutto ho perso tutto il sito facendo una pulizia di cartelle. Per fortuna ho una copia di sicurezza in locale.Non c' è che dire...penso di aver toccato il fondo!

CHI MI AIUTA?

Cicerone80

« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 15:54:47 da Cicerone80 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2011, 17:32:23 »
se ne hai la possibilità, esporta/importa un tot di tabelle alla volta

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2011, 09:34:26 »
Egregio giovi :)

Ho fatto presente alla Assistenza tecnica del mio host i problemi riferiti in questa discussione e anche l' ultimo problema, e cioè  la perdita del sito per aver cancellato per distrazione e per errore  tutta la root (cartella public_html), per cui in pratica io attualmente non riesco con Filezilla a trasferire in remoto la copia di backup :-[ perchè, all' atto della connessione, non mi esce la root nel quadrante inferiore destro. >:(

Mi hanno risposto informandomi di poter ripristinare la vecchia situazione perchè fanno un backup settimanale, e di voler provvedere - e confermare! - per il backup del mio account presso di loro. Ho precisato che mi interessano solo i files, e di non sovrascrivere il database, e sono quindi in attesa di poter ritrovare la mia root, e quindi poter aggiornare i files, con un trasferimento da locale a remoto della mia ultima copia di backup dal mio desktop nella root ripristinata.

Dopo che avrò ripristinato la situazione normale, chiederò alla Assistenza chiarimenti  in merito ad   alcuni dettagli rimasti in sospeso, come ad esempio i valori  di upload_max_filesize, memory_limit e post_max_size del messaggio (io credo che la causa del fallito upload del db sia stato causato dal memory_limit, perchè ricordo di aver impegnato parecchie risorse dell' host durante la stesura di un mio articolo-promemoria  sulle tecniche di backup e mantenimento sito).

Una cosa è certa! I forum, ed il web in genere, sono una gran bella cosa se ciascuno di noi si sforza di condividere in modo corretto e professionale le proprie esperienze. Si può avere anche la fortuna - come è capitato a me e che per privacy non rivelo - di trovare sul web un amico tra i cosiddetti personaggi ( o guru) del web. Allora, tutti i problemi di backup e di sicurezza sul web diventano più semplici.

Mi auguro di poter comunicare a breve la questione dei tre parametri ed il ripristino del sito, dopo di che chiuderemo questo topic e ci faremo gli  Auguri.

Cicerone80

« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 09:37:58 da Cicerone80 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2011, 09:51:46 »
upload_max_filesize, memory_limit e post_max_size
sono parametri solitamente condivisi sul server per cui non hai la possibilità di cambiarli. Contattare l'assistenza era inevitabile. Condivido il discorso della condivisione di esperienze ma non capisco il nesso tra questo e la problematica.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Dic 2011, 10:21:35 »
Infatti, sul mio host ho trovato queste info:

Per il primo parametro: "File Uploads upload_max_filesize-> Maximum allowed size for uploaded files-> 64M".Il mio era invece di appena 1.57 Mb, di parecchio inferiore al limite di 64M.

Per il secondo parametro: "memory_limit -> Resource Limits memory_limit  256M"; ma io - ovviamente - durante la stesura dell' articolo-promemoria ho aperto, all' interno del mio cPanel, molte finestre, e quindi molta memoria, ma non ho pensato di controllare; la prossima volta cercherò di farlo!

Per il terzo parametro, post_max_size nel file di configurazione php.ini, cercherò, appena possibile, o  di trovare qualcosa con Google o cercherò info andando all' indirizzo della fonte ufficiale.

In ogni caso, la fonte più precisa e sintetica è l' Assistenza del mio host, a cui mi rivolgerò non appena avrò ripristinato il sito (.. meglio 1 problema alla volta, iniziando dal maior!)

Puoi anticiparmi tu qualcosa?
In ogni caso, come promesso, informerò tutti degli sviluppi.

Cicerone80

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Dic 2011, 10:38:42 »
Infatti io non credo che si tratti di un'overheading delle risorse.. è una cosa troppo strana date le modeste dimensioni del db, in più per lo stesso motivo non è riconducibile neanche come causa della mancata installazione del template!
Ricordi quali operazioni sono state fatte prima di ottenere l'errore?
Salvando comunque il database attuale, non ti conviene ripristinare il sito come era quando ancora funzionava (tramite il backup che ti hanno proposto) ed aggiungere man mano i nuovi contenuti (sempre che non siano troppi)?

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Dic 2011, 13:04:24 »
Il tuo consiglio è saggio: farò gli aggiornamenti a manina!

Non ricordo bene le operazioni eseguite, e preferisco non scrivere cose inesatte.; oltretutto sono un poco stanco, ... anche perchè qualche giorno fa avevo perso tutto, ed ora ho ricuiperato quasi tutto.

... a proposito, il sito è quì: http://lanostrapiazzetta.it; niente di speciale; un semplice ammazzatempo!

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif