Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema Label checkbox con link all'articolo  (Letto 1672 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buona sera e un ringraziamento a chi avrà la pazienza di dare un aiuto o un suggerimento.

Sto realizzando un Form con Chronoform versione 3.2 in J1.5.25 in locale. Funziona tutto perfettamente.

Mi è sorto però un problema: Al termine del form, prima del tasto submit, ho inserito un checkbox che autorizza l'invio del form solo dopo la sua spunta... un classico del tipo "ho preso visione dei termini e autorizzo". Bene, dove è il problema direte voi. L'idea ha preso spunto da altri, tantissimi form in giro per la rete che hanno nell'etichetta del checkbox un link che rimanda al documento contenete i temini veri e propri.

Io ho provato con questa modifica:

Codice: [Seleziona]
<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_checkbox">
  <a href='/index.php?option=com_content&sectionid=-1&task=edit&cid[]=75'><label class="cf_label" style="width: 280px; ">Ho letto le norme che tutelano la privacy</label>[/url]
    <div class="float_left">
      <input value="approvo" title="Seleziona se vuoi inviare la prenotazione" class="radio validate-one-required" id="check00" name="check0[]" type="checkbox" />
      <label for="check00" class="check_label">approvo</label>
      [br /]

Il problema è che la Label con il link appare nella pagina ma dopo aver cliccato mi restituisce questo errore: 403 - Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.

Vorrei cortesemente sapere se il mio tentativo è un'ingenuità. Se c'è una tecnica migliore per ottenere questo risultato oppure se non è proprio possibile avere questo effetto.

Grazie (se non sono stato chiaro, domandate pure...)
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 09:45:06 da robx61 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Label checkbox con link all'articolo
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 19:13:28 »
Mi convince poco l'URL del link che hai usato, forse hai preso quello del backend di joomla all'articolo, non quello del frontend cioè la pagina pubblica del sito che visualizza l'articolo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema Label checkbox con link all'articolo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2011, 09:44:18 »
...osservazione più che brillante... Luminosa!!!

...e in effetti la soluzione è proprio quella... inserire l'indirizzo del frontend nel codice... cosa che non ho pensato probabilmente per l'alto grado di Fusione celebrale dopo un certo numero di ore di lavoro...

...aggiungo però che ha funzionato correttamente solo dopo che l'indirizzo è stato inserito in modo completo... cioè: /mio sito/index.php?option=com ecc. ecc.... cosa che presumo su server diventi www.miosito.com/index.php=com ecc.ecc.... non ho ancora provato e nel caso vi farò sapere...

Grazie per l'imbeccata e buon lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif