Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione su XXXXX  (Letto 6936 volte)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Installazione su XXXXX
« il: 15 Dic 2011, 20:53:50 »
Ciao ragazzi,
ho caricato tutta la cartella di joomla dal mio server locale a quello di XXXXX utilizzando queste istruzioni:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Esportare_un_database
il problema è questo ora.. il database.. lo esporto, vado per caricarlo con phpmyadmin e mi da questo errore 1.txt ( vedi allegato )mentre dall'altro lato, quando installo joomla ho questo img (vedi allegato)

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 17:20:57 da mikrs27 »
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione su XXXXX
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 21:06:03 »
 :(
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 21:15:42 da maicolstaip »
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 21:12:04 »
Ciao mikrs27,
se prima non crei un database o non usi quello che ti ha dato il provider non riuscirai a far nulla.
Il messaggio di testo che hai allegato dice che non è stato selezionato alcun database.

L'immagine dice che se non scrivi il nome del database, lo user e la password non puoi andare avanti.

PS Ti informo che in questo forum non è gradita la citazione nè si da assistenza a servizi/prodotti commerciali, tipo il nome del tuo host ;)

Ciao!
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 21:15:33 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 21:18:38 »
Scusami non sapevo che non si potessero citare gli host..
Comunque, il database l'ho creato prima di installare joomla in locale.. vedi l'immagine..
se lo esporto come riportato nel wiki, il file .sql mi viene creato correttamente.. poi vado per caricarlo sul sito di hosting e mi da quell'errore..
Come posso rimediare? tu che faresti?

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 21:38:39 »
Nessuno? :'(

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2011, 21:56:58 »
ho provato a creare un nuovo database ma niente..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2011, 22:26:52 »
quando esporti il db spunta anche l'opzione if not exists
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2011, 22:39:00 »
se spunto ecco cosa mi dice..
ErroreQuery SQL:--
-- Database: `database`
--
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `n5byt_assets`
--
DROPTABLE
IF EXISTS `n5byt_assets` ;

Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected
Non è che centra qualcosa il dominio del sito? perchè in locale l'ho chiamato in NomeSito.it, mentre ora, su questo host gratuito, il sito è diverso si chiama brandieusapia.netsxx.com
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 22:40:58 da mikrs27 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2011, 22:47:51 »
fammi capire, il tuo host ti ha assegnato un db specifico?? oppure lo devi creare tu??
se te lo ha assegnato devi  caricare il file sql che esporti in quel db che lui ti ha dato, oppure prima lo crei e poi importi, dall'errore sembra che tu non stia selezionando nessun db
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2011, 23:15:27 »
Non ho capito la prima parte della tua domanda.. allora, ti spiego tutto ciò che ho fatto..
Ho installato xxamp in locale, installato joomla, creato un database.
Ho cominciato a creare il mio sito, aggiungendo vari moduli.
Ora volevo provare a pubblicarlo dato che ho trovato questo host gratuito che ha anche un pannello apposito per joomla.
Vado nel pannello joomla e mi si presentano 2 opzioni:
-installa applicazione
-importa installazione esistente
Opto per la seconda.
Prendo la guida del wiki di joomla che spiega come passare da locale a remoto e seguo tutti i passi.
Arrivo a questo bivio, il database potrei caricarlo tramite myphp esportandolo dal locale e importalo in remoto oppure, dalla pagina dove ho importato i files di joomla ( ho fatto 2 screen shoot copiando tutta la pagina :D ) ma qui mi chiede dei parametri di cui non ho mai sentito parlare..
Il database c'è, esiste in locale... ripeto l'unica cosa che noto è che il nome del sito che ho messo in host è questo http://www.brandieusapia.netsons.org mentre in locale l'ho chiamato nomesito.it ...
Se clicchi sul sito si vedono i files di joomla che ho caricato :(
Grazie per l'aiuto che mi stai dando comunque, sei l'unico e te ne sono grato.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2011, 23:30:28 »
allora.... quello che ti consiglio di fare è:
1 tramite la tua configurazione ftp ti carichi la stessa versione che stai utilizzando di joomla per il tuo sito, esempio, hai fatto il tuo sito in joomla 1.7.3 scarichi la versione sul sito joomla 1.7.3 e tramite ftp la carichi sul tuo host lo installi fino alla fine occhio al nome db che inserisci (o quello che ti fornisce l'host oppure quello che tu crei) e attenzione anche al prefisso delle tabelle del db che imposti deve essere lo stesso che usi sul db pena il non funzionamento del sito.
2 questo ti serve per non ridover configurare il file configuration.php
3 adesso esporti il tuo db che hai fatto in locale in .sql, poi non utilizzare il pannello di controllo automatico del tuo host ma accedi a phpmyadmin, che il tuo host dovrebbe fornirti e darti le credenziali per accedere, una volta che hai effettuato l'accesso importi il db, ed il gioco è fatto.
4 a questo punto ti prendi tutte le cartelle del tuo sito che hai su xampp ma mi RACCOMANDO NON trasferire il file configuration.php che hai in locale altrimenti sovrascrivi tutti i dati validi, e le sposti tramite ftp sullo spazio del tuo host sovvrascrivendo quelle che hai!
se hai fatto tutto correttamente il sito funziona da subito.
n.b. quando esporti il db occhio a spuntare aggiungi drop table!!

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Dic 2011, 23:33:39 »
ok matty..domani mattina ci provo e ti faccio sapere..grazie mille per questa guida, mi hai illuminato.. :D

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Dic 2011, 12:27:06 »
allora matty forse ho risolto!
in pratica ho installato joomla sul remoto e mi ha creato il database..in pratica quando andavo ad importare il mio database dal locale al remoto mi diceva che non avevo selezionato alcun database perchè effettivamente non ne avevo creato uno, con l'importazione copi solo le tabelle! quindi ho svuotato il nuovo database e ci ho importato il mio :D ora sto sostituendo i files di joomla con filezilla.. ci metterà un po', poi ti faccio sapere se va.. comunque, il file configuration non l'ho toccato, anche perchè sta tra i files di xxamp..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Dic 2011, 14:52:15 »
con la funzione drop table, non c'era bisogno che cancellavi manualmente le tabelle del tb, lo avrebbe fatto lui...... cmq dai fa sapere se funzia o non funzia :)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Dic 2011, 17:20:26 »
si si funziona.. :D devo solo fare dei piccoli aggiustamenti.. ma ora mi conviene usare joomla dall'host giusto? altrimenti sono costretto ogni volta ad aggiornare con filezilla se faccio delle modifiche dal locale..o sbaglio? comunque, grazie matty! risolto!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Installazione su XXXXX
« Risposta #15 il: 16 Dic 2011, 17:49:11 »
bhe dipende x esempio io se devo lavorare sui cms utilizzo l'ftp altrimenti tramite browser con il pannello back-end di joomla, non uso mai il pannello di controllo dell'host se non per lavorare sul db

Web Design Bolzano Kreatif