Back to top

Autore Topic: integrare flash con joomla  (Letto 2868 volte)

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
integrare flash con joomla
« il: 14 Dic 2011, 20:44:57 »
ciao, ho la necessità di integrare flash con joomla, non ho trovato niente di aggiornato posso immaginare di poter recuperare i contenuti dinamici di joomla da un xml e poi leggere in flash l'xml, ma non so dove pescarlo o dove generarlo, come potrei fare??
 grazie dell'aiuto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:integrare flash con joomla
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 23:31:15 »
ciao, quello che stai tentando di fare è creare un cms tutto tuo! Un flash che legge dati da un xml (o che interagisce con un db, fa lo stesso) non ha nulla a che vedere con joomla. Flash e joomla in questo caso svolgerebbero la stessa funzione, non potresti utilizzarli assieme!
Almeno questo è il mio parere, se qualcuno è riuscito in questa pazzia son curioso di sentire la sua :)
Ho visto molti siti in flash avere un backend, ma mai avere contenuti organizzati e gestiti tramite joomla...

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 23:48:01 »
si, si dovrebbe creare una applicazione flash che sia una specie di cms magari creando in joomla un componente che legge i dati dal db e genera un xml per questi vari dati e poi flash li dovrebbe leggere e stampare a video, si una pazzia...altrimenti in joomla esistono gia gli xml dei contenuti gia pronti e mi risparmio di generarli e di fare il componente??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 09:00:49 »
no, mi dispiace: joomla utilizza unicamente il database ed i file params.ini (eventualmente) per salvare dati e preferenze del sito. I file xml come puoi vedere analizzando una qualunque estensione permettono solo di descrivere la stessa.
"cms con flash" fai questa ricerca con google e troverai qualche altra informazione. Joomla! non è fatto per queste cose, anzi, vorrebbe semplificare la creazione di siti internet e non aggravarla con l'uso del flash (sconosciuto ai più)!!!

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 11:35:54 »
grazie mille è che me l hanno richiesto quindi sto cercando come risolvere la cosa, effettivamente anche a me sembra un po una pazzia vediamo un po ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2011, 12:51:49 »
Beh potresti ricreare gli stessi effetti anche con joomla, in fondo il cms è molto flessibile e non è detto che debba avere per forza una struttura classica, e ci puoi comunque inserire quei contenuti in flash come header, gallery, ecc. Io valuterei bene prima di decidere. In rete ci sono molti siti che sembrano fatti con flash ma che sono fatti invece con joomla.

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2011, 17:19:24 »
forse sono fatti con template html5 e jquery probabilmente secondo me un template in html5 permetterebbe effetti tipo flash senza doverlo utilizzare con i suoi limiti, mi sembrerebbe più innovativa e più umana come soluzione..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2011, 17:36:57 »
anche semplicemente jquery secondo me può soddisfare qualunque esigenza grafica ;) L'html 5 è, a mio parere, un passo un po azzardato per tutti quei browser che ancora non lo supportano.

Web Design Bolzano Kreatif