Back to top

Autore Topic: phoca favicon non trova l'immagine  (Letto 1708 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
phoca favicon non trova l'immagine
« il: 18 Dic 2011, 11:01:13 »
Ciao a tutti, eccomi qua, spero almeno 1 su 5 di riuscire ad avere un aiutino please !... dunque, vorrei inserire una favicon per il mio sito ho fatto un pò di ricerche qui, e mi pareva di aver capito che il metodo più semplice fosse scaricare un estensione che è : phoca favicon

con la quale sarei riuscito a generare la favicon del mio sito in automatico. Tuttavia, ho avviato la procedura indicando il template  che utilizzo ol_similu

dopo di che mi chiede di cercare l'immagine originale, ma sembra non ci sia. perchè la risposta è questa :

there is not image in this folder

come dovrei procedere adesso ?

grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:phoca favicon non trova l'immagine
« Risposta #1 il: 18 Dic 2011, 11:44:40 »
Procedura: da menu Componenti->Phoca Favicon->Create Favicon prima di tutto seleziona il template per il quale vorresti creare la favicon, dopodichè devi cliccare in basso sul pulsante "Select Image"; a questo punto devi cliccare in basso sul pulsante "Sfoglia" per fare l'upload dal tuo computer dell'immagine che tu vuoi venga usata come favicon, dopodichè provvederà il componente a ridimensionare l'immagine e a metterla nella cartella del template da te scelto in precedenza. Il file di cui fare l'upload però deve essere al massimo di 3 Mb e la sua massima risoluzione deve essere di 3072px x 2304px, altrimenti nisba (è scritto anche nella finestra che ti appare per l'upload), chiaramente tu già in partenza userai un'immagine molto più bassa, almeno mi auguro.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2011, 15:35:15 »
grazie per la risposta, il problema è proprio quello. Semplicemente mi dice che non trova l'immagine. Non c'è nessun pulsante sfoglia. sarà strano ma è vero. seguo esattamente la procedura da te indicata ma la risposta è sempre la stessa :

menu/componenti/phoca favicon /create favicon/select immagine e poi basta , non c'è alcuna immagine e non c'è nessuna opzione di selezione ?! bah...

altri suggerimenti ?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2011, 16:36:07 »
...non c'è alcuna immagine e non c'è nessuna opzione di selezione ?! ...

Da come parli manca qualcosa, reinstalla il componente, la procedura è quella che ti ho descritto.

Web Design Bolzano Kreatif