Back to top

Autore Topic: Carattere del testo per i link: voglio sempre lo stesso  (Letto 1687 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sto sperimentando diversi template per il mio sito e devo dire che alcuni sono davvero molto belli.
Tuttavia, ho notato una cosa MOLTO fastidiosa: ognuno tende ad adoperare un carattere diverso per evidenziare il testo con collegamenti ad altre pagine web. È un inestetismo notevole e preferirei invece che i collegamenti fossero evidenziati tramite un colore del testo diverso!
Come posso impostare il sito di default in modo che le impostazioni siano sempre le stesse?

Grazie!

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Carattere del testo per i link: voglio sempre lo stesso
« Risposta #1 il: 18 Dic 2011, 18:35:59 »
Ciao Orion.. ogni template ha i propri stili, che ne definiscono il carattere e anche gli effetti di hover.

Non puoi averli tutti uguali di default perchè dipendono dalla grafica del singolo template però puoi modificarli  andando a cambiare il colore nel file .css (a:hover)
Il gatto ha nuove code

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 09:56:11 »
Ciao Gatto, grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male: ciò che voglio poter cambiare non è solo il colore, ma proprio il carattere usato dai diversi template! Quando trasformo una frase in un collegamento a un'altra pagina web, quasi tutti i template visualizzano quella pagina con un carattere e una dimensione diversa dal resto del testo: è orribile! Inoltre, come modifico i file .css? Devo farlo off-line o c'è un'opzione dentro la sessione di Amministrazione di Joomla?

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 12:35:37 »
Scusami, ho capito adesso. non c'è un'opzione nella sezione amministrazione devi modificare il file css. Se non vuoi nessun effetto sui link elimini direttamente la voce a:hover, sennò gli dai le carattestiche che vuoi tu. :)
Il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2011, 12:39:33 »
A seconda del template specifico però potresti dover fare delle altre cose.
Il gatto ha nuove code

Web Design Bolzano Kreatif