Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] .htaccess www si e no..  (Letto 3413 volte)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] .htaccess www si e no..
« il: 19 Dic 2011, 01:59:37 »
Ragazzi ho notato una marea di differenze tra il mio sito nel formato www e in quello senza.. come mai accade questo? A volte mi compaiono vecchie immagini che spariscono se aggiorno la pagina..Oppure il logo nel titolo della pagina è rimasto quello di joomla che era stato sostituito con un alto e che per giunta è stato eliminato dalle cartelle del sito! E ci sono anche differenze di risoluzione aprendo il sito con differenti browsers...Assurdo!
Ho letto in giro di questo file .htaccess in cui inserendo il codice si può reindirizzare il sito sempre sul www .. Come si fa per trovare questo file? Se eseguo la ricerca nelle cartelle del mio server, il risultato c'è ( per sfortuna il mio software del mio host se ci clicco sopra mi rimanda alla cartella in cui si trova il file.. ) il problema è che tornato alla cartella in cui si dovrebbe trovare, il file non c'è!
Spero che voi possiate aiutarmi.. Notte!
--- Aggiornamento.. Il file finalmente l'ho sbloccato ( c'era l'opzione "non mostrare i files nascosti" ).. che mi serve per aprirlo?
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 21:17:36 da mikrs27 »
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:.htaccess www si e no..
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 09:37:00 »
ciao, basta un semplice editor di testi. Rinomini in txt e poi lo riporti in .htaccess

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 11:35:32 »
L'ho aperto..però vado ad inserire i 2 codici che ho preso dal wiki, ma non funziona ne uno nè l'altro..Poi ho il problema contrario con ozio gallery..non vedo le immagini con il www (  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_Ozio_Gallery#Cooliris_Skin ) ..
PS: Il file .htaccess lo allego, se mi potete aiutare facendo un paio di copia e incolla ve ne sarei grato, il mio sito lo scrivo nel file, per non spammare..

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 11:37:37 da mikrs27 »
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2011, 02:03:35 »
adesso il reindirizzamento mi funziona solo su explorer..su croome no invece.. perchè?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2011, 08:55:42 »
La butto la, visto che molte volte mi ha aiutato: prova cancellando la cache di chrome e di tutti i tuoi browser (ovviamente poi provalo con tutti :) ) !

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2011, 11:50:31 »
niente, manco così.. boo!  8)  ma perchè alcune cose si vedono solo su croome? esempio la favicon, ovvero logo sulla scheda  del sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2011, 12:56:59 »
Per quanto riguarda la favicon solitamente è proprio quello il problema: la benedetta/maledetta cache. Più volte dei clienti si lamentavano di non visualizzare la favicon esatta (sempre dopo che l'avevo modificata) ma dopo aver cancellato tre o quattro volte la cache (a volte anche più) finalmente ho ottenuto risultati. Ti direi di provare ancora ed ancora in base alle mie esperienze ma probabilmente ci sarà anche qualcuno che saprà aiutarti meglio di me agari avendo una soluzione più diretta  :-[

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2011, 12:59:25 »
ook.. la prendo per buona.. dici che si potrebbero risolvere anche  i problemi di risoluzione così?  perchè a volte mi si apre a tutto schermo il sito, senza l'immagine di sfondo.. altre volte invece torna lo sfondo! :D da che dipende questo?  8) 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2011, 17:11:39 »
mikrs27 hai un link al sito? Con o senza www  ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2011, 17:25:57 »
la butto li anche io, prova a pulire la cache di joomla!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2011, 19:26:08 »
ho cancellato tutto il file index vecchio, sia perchè volevo correggere degli errori, modificare un po di cose nel template e anche perchè ho messo più di una volta lo script per reindirizzare sul www.. comunque questo è il sito che sto costruendo ( ci sono scritte un sacco di cavolate su ) fatemi sapere come lo visualizzate e con che browser.. A minuti reinserisco lo script per il redirect..
MiK - www.brandieusapia.netsons.org

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2011, 19:42:08 »
sfondo ok con google chrome 16. meraviglioso lo scrolling verticale ;)
con o senza www riesco a vedere le immagini!

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2011, 20:48:50 »
il template è il blog3, diciamo che ci ho modificato un po tutte le immagini e come hai visto sono a metà dell'opera ( ps: grazie a questo forum un nabbo come me ha creato un sito! ahahah! ringrazierò il forum sotto nei crediti.. :D )
Comunque le immagini che intendo io sono quelle in 3d nella scheda ricette..
Spero di risolvere..sto ricreando il file .htaccess.. ah, a proposito di scrolling.. come mai la pagina non scorre usando le freccette, la barra spaziatrice e pagsu e paggiù? Quante domande.. :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Dic 2011, 21:11:39 »
Mi dispiace molto per il problema di oziogallery ma qui se non ci da una mano qualcuno come alexred non andiamo da nessuna parte  ;D

Per le altre immagini invece puoi stare tranquillo perchè sicuramente è un problema di cache (a parte la favicon, sicuro di averla impostata bene? Io non la visualizzo proprio! Che cosa è rappresentato?)

Per lo scrolling (davvero molto bello, insisto!) immagino che gli autori dello script non abbiano pensato alla navigazione tramite tastiera o per qualche ragione a noi sconosciuta abbiano preferito non implementarla (troppi bug? incompatibilità con qualche browser? Problemi di sicurezza? Possibile versione alternativa a pagamento?). Fortunatamente funziona la rotellina e, a meno che anche tu non punti all'accessibilità, per ora dovrebbe essere sufficiente ;)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dic 2011, 21:17:09 »

fatto! htaccess impostato per bene, cache pulita circa 10 volte.. provato su 3 pc.. mi reindirizza..

Per lo scrolling (davvero molto bello, insisto!) immagino che gli autori dello script non abbiano pensato alla navigazione tramite tastiera o per qualche ragione a noi sconosciuta abbiano preferito non implementarla (troppi bug? incompatibilità con qualche browser? Problemi di sicurezza? Possibile versione alternativa a pagamento?). Fortunatamente funziona la rotellina e, a meno che anche tu non punti all'accessibilità, per ora dovrebbe essere sufficiente ;)

Ho un po' paura dell'accessibilità da un portatile..non tutti si trovano bene con lo scroll del touchpad.. Non è una cosa che mi preoccupa, però ho cercato in svariate pagine qua e la e credo di essere l'unico nel pianeta ad avere questo problema :D hahaha!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 21:37:55 da mikrs27 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] .htaccess www si e no..
« Risposta #15 il: 20 Dic 2011, 21:31:54 »
Ahah, allora qui bisogna aprire un altro topic  ;D
Comunque se posso darti un consiglio, gli acer hanno di serie (probabilmente si stanno adattando anche le altre case) il multitouch, un po come l'ipod, che ti permette di scrollare direttamente trascinando due dita simultaneamente! All'inizio ti sembra una "fesseria" ma poi lo riterrai indispensabile!

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] .htaccess www si e no..
« Risposta #16 il: 20 Dic 2011, 21:39:11 »
bè bè buono a sapersi.. tanto fino a quando finisco il sito ci saranno i cyborg! :D Figurati se si preoccupando poi dello scrolling! :D :D

Web Design Bolzano Kreatif