Back to top

Autore Topic: voci menu sovrapposte  (Letto 3602 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
voci menu sovrapposte
« il: 19 Dic 2011, 11:09:17 »
salve,
perchè le voci del mio MAIN MENU a destra sono sovrapposte???

http://www.moviedays.it/test/giffoni-film-festival/tema-edizione-2012-la-felicita.html

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:voci menu sovrapposte
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 12:25:30 »
Non riscontro il problema per cui chiedi assistenza, ma dal momento che hai speso (almeno) 39 dollari per un template commerciale, potresti chiederlo direttamente agli autori del template (e, se capita, ripassa il regolamento del forum!)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 12:54:35 »
non mi aspettavo tanta scortesia  :o

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 21:48:43 »
Assolutamente non è mia intenzione esserlo, ma prima di postare puoi evitare anche tu la scortesia verso chi dedica molto del proprio tempo a questo forum di ignorarne (ma proprio di brutto!) il regolamento...

W l'open source!
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 21:54:02 da giovi »

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2011, 09:07:11 »
so bene che non bisogna fare pubblicità a prodotti commerciali. ma io sto rivoluzionando completamente il template. e quello che ho mostrato su questo forum è un menu fatto da me, che però non funziona. la mia richiesta di aiuto era su un menu realizzato da me (se l'avevo acquistato come minimo doveva funzionare).
non sapevo che era vietato fare ciò. spero di essere stata chiara.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2011, 09:40:23 »
In che senso il menù è stato fatto da te? A me sembra che sia lo stesso utilizzato nel template originale... In ogni caso, rivoluzionato o no, si tratta di un template commerciale e pertanto non merita (qui sul forum) assistenza gratuita.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2011, 09:45:24 »
parlo del menu laterale verticale in posizione right, non di quello orizzontale (quello è già impostato dal template) che si trova in questa pagina

http://www.moviedays.it/test/giffoni-film-festival/tema-edizione-2012-la-felicita.html

so bene che nn bisogna chiedere supporto per template commerciali, ma se apporto mie modifiche da libero svilppatore, posso chiedere assistenza almeno su questo?grazie per l'intervento

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2011, 10:07:47 »
Che estensione usi per tale menu?
Comunque continuo a sottolinearti che NON forniamo questo genere di assistenza, perchè il template su cui lavori (ciò che causa il problema) non fa parte della famiglia dei templates gratuiti.
Se un idraulico mi attacca un rubinetto rotto e che dopo dieci minuti è già saltato, non vado certo a prendermela con la società che fornisce l'acqua! So già che mi risponderanno che la colpa è dell'idraulico! Allo stesso modo non vado a chiedere assistenza da un altro idraulico pretendendo di averla gratis, il problema è stato causato dall'altro idraulico che io ho ingaggiato! Questa piccola metafora dovrebbe farti capire cosa intendo dire.
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 10:13:17 da giovi »

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2011, 10:18:29 »
ok capito, grazie per le info  :)
non mi trovi d'accordo, ma rispetto

(non uso alcuna estensione....è realizzato con CSS)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2011, 10:57:59 »
Allora fammi conoscere l'idraulico che ti fa questi fa gratis perchè lo voglio come migliore amico  ;D ;D
Riconosco la tua buona fede e vorrei poterti aiutare, ma non voglio andare contro il regolamento per cui spero che tu dica la verità sul fatto che il menu sia stato creato da te con il css. Ti consiglio di installare una delle tante estensioni che implementano un menu in modo da avere un modulo a se che non riprende lo stile ed il css del template. E' l'effetto accordion che vuoi ottenere?

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2011, 11:05:23 »
Ti ringrazio per avermi dedicato tempo e neanche io voglio andare contro il regolamento. trovo questo forum fantastico e non voglio screditare il lavoro prezioso di altri. penso che tutti qui (o la maggior parte) facciamo lo stesso lavoro, e, di questi tempi, è meglio sentirsi uniti....allegerisce il cuore, dopo tutte le lotte che siamo costretti a fare quotidianamente.
quello che stavo cercando di realizzare è un semplice menu accordion :( tramite CSS con le proprietà visible, overflow.....)ma con scarsi risultati  :-[

PS: appena ne trovo uno, ti passo il numero  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2011, 11:08:48 »
Beh ma c'è un modo veloce per verificare che non dipende dal template, cambialo con quello di base e vedi se il problema si risolve. A questo però aggiungo che in un altro tuo post affermavi che cambiando template il menù funzionava, cambiando l'ordine dei fattori (post) il risultato non cambia, spero di sbagliarmi e che in quel post ti riferivi ad un altro problema, altrimenti come dice giovi devi chiedere alla fonte, rimanendo in tema idraulico  :) .

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2011, 11:17:05 »
era un'altra faccenda e non i riferiva al template in questione bensì ai template di k2 che si impostano dai parametri

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Dic 2011, 11:44:24 »
Ho trovato un'estensione stupenda che si chiama accordeon Menu CK. Ti posso dire che mi sono trovato benissimo con le estensioni di questo team francese e quest'estensione è un altro gioiello molto utile: pensa che permette di inserire tra le voci di menu anche moduli (login, ecc...)!

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dic 2011, 11:59:30 »
grazie mille, lo proverò e ti farò sapere :)

Web Design Bolzano Kreatif