Back to top

Autore Topic: Chiarimento per principiante: accesso Super User [RISOLTO]  (Letto 1632 volte)

Offline Sale grosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sono nuovo di Joomla, vorrei per cortesia una risposta a questa domanda, sicuramente banale per chi conosce Joomla.
Dunque, sto facendo il mio primo sito e mi sono accorto che posso ovviamente accedere al back-end digitando nella barra del browser l'indirizzo: mio-sito/administrator ed inserendo username e password, ma se provo invece ad accedere da mio-sito/login.html (URL SEF) con gli stessi username e password accedo sì con un livello di accesso superiore, dove posso scrivere articoli ecc, ma sempre da front-end.
Grazie a chi mi risponderà!
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 16:33:00 da Sale grosso »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Chiarimento per principiante: accesso Super User
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 11:53:31 »
Ciao
Non vedo la domanda, si accede anche da frontend, è normale, se accedi da backend entri da backend se accedi da frontend entri nel frontend, dove stà il problema?

Offline Sale grosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 12:26:59 »
Grazie per la risposta. Come avevo anticipato probabilmente si trattava di una domanda banale....
Essendo principiante, temevo di aver sbagliato qualcosa ed immaginavo che anche accedendo da front-end, con i permessi di Super User, avrei dovuto accedere direttamente al pannello di controllo.
Grazie.

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 15:46:43 »
nono come spiegato a joomla puoi accedere sia da back end che da front end!
metti risolto alla discussione!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline Sale grosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2011, 16:00:49 »
Grazie mille. Prima di mettere RISOLTO ne approfitto, porta pazienza, per chiederti un altra cosa, se hai tempo e voglia di rispondermi: ho già postato il quesito nella sezione "gestione sito multilingua" ma non ho avuto una risposta...  Dunque, dopo molto trafficare sembra che sia riuscito ad aggiungere la versione in inglese, seguendo i tuoi consigli, essenzialmente mettendo tutte le voci (ita e eng) nel menu principale.
Però con xmap non riesco a creare la sitemap.
Nella sitemap generale non cè nessuna voce dei contenuti inglese, neppure se provo ad includere tutti i menu.
Se provo a fare una seconda sitemap appositamente per l'inglese, mi crea una sitemap senza nessun url... Puoi aiutarmi, per favore?
Se questa non è la sezione giusta, il mio post è nella sezione "Gestione sito multilingua", qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,151854.0.html
Grazie se avrai voglia di aiutarmi, tieni presente che non sono assolutamente (inutile dirlo) esperto ...

Web Design Bolzano Kreatif