Back to top

Autore Topic: Utente non piu' riconosciuto come administrator dopo passaggio sito  (Letto 1715 volte)

Offline caudilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Problemino: un'amica ha difficolta' a far partire il suo sito (usa Virtuemart, ha incontrato problemi...) e allora le dico di passarmi i codici e provvedo a reinstallare il tutto in un'area dove faccio i miei test.
La cosa faticosamente si conclude (complicata soprattutto la parte di Virtuemart) e il tutto va.
Il problema che rimane e' questo: importati gli utenti, uno che prima era super administrator viene riconosciuto come utente, ma non come amministratore.
ovviamente a questo punto questa persona non riesce piu' ad entrare nell'area di gestione.
sto aspettando di sapere se e' successo lo stesso anche agli altri, ma supponendo di si' (e cioe' che nessuno riesca piu' ad entrare come amministratore) quali tabelle sql devo andare a verificare, oltre a jos_users (che peraltro funziona ed infatti il tipo viene riconosciuto come utente, ma non come amministratore, il che mi fa pensare che ci sia un'altra tabella che e' in disordine...)

Grazie grazie!
Claudio

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Prima di toccare il Db hai provato a cambiare gruppo?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline caudilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perdonami, in che senso? ???

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
perdonami, in che senso? ???
Prova a mettere l'utente in questione admin  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline caudilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il punto e' che io ho tutti i codici ftp per entrare nel pannello di controllo, ma l'unico utente amministratore di cui abbia i dati e' quello.
quindi l'unico punto da cui posso cambiare il suo profilo e' da mysql, per questo mi chiedevo quali potessero essere le tabelle coinvolte, perche' ho paura che non si sposino piu' fra loro. il fatto che se io inserisco i codici da frontend mi fa entrare ma se provo ad andare nel menu amministratore mi blocca mi fa pensare che l'utente e' riconosciuto ma il suo profilo abilitante no.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
La tabella è jos_users. Il campo è usertype.

Web Design Bolzano Kreatif