Back to top

Autore Topic: Visualizzare il numero di commenti tra i parametri  (Letto 1531 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzare il numero di commenti tra i parametri
« il: 19 Dic 2011, 09:41:39 »
Ciao a tutti,

Utilizzo per un sito Joomla 1.7 e, per gestire i commenti, UdjaComments.
Vorrei visualizzare il numero di commenti di seguito ai parametri dell'articolo (categoria, autore, visite, ecc...) e non alla fine dei contenuti.

Premessa:

Il numero di Commenti non è un valore salvato in una tabella, ma viene ottenuto dalla funzione getNumComments presente nel file udjacomments.php (directory plugins/content/udjacomments/). La funzione fa un parsing della tabella jos_udjacomments per article_id, conta quanti commenti ha un articolo e restituisce il valore.
All'interno di udjacomments.php la funzione viene richiamata, all'interno di 

Codice: [Seleziona]
function onContentAfterDisplay($item, &$article)
e l'output è salvato nella variabile $count, richiamato in $CommentCountString e mostrato attraverso

Codice: [Seleziona]
$content = '<p class="articleMeta"><a href="'.$url.'#frmUdjaComments" class="commentCount" title="'.$commentCountString.'">'.$commentCountString.'</a></p>';
Adesso io vorrei copiare la funzione e utilizzare il valore restituito all'interno di com_content/views/category/tmpl/blog_item.php e di com_content/views/article/tmpl/default.php (la visualizzazione standard alla fine dei contenuti la posso disabilitare, per evitare di riportare il dato due volte).

Personalizzare lo stile dell'output non è un problema, ma dove posso mettere la funzione per poterla utilizzare e visualizzare i valori $count o $CommentCountString (insomma, il numero di commenti) assieme agli altri parametri ?

In alternativa, come posso fare per salvare il valore restituito dalla funzione in udjacomments.php in una variabile che sia utilizzabile anche nei file di com_content ?

Spero di essermi spiegata.
Grazie per eventuali suggerimenti.

Elena

www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare il numero di commenti tra i parametri
« Risposta #1 il: 21 Dic 2011, 09:03:58 »
Up  :)