Back to top

Autore Topic: Modulo Prenotazione  (Letto 2616 volte)

Offline BennyFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Prenotazione
« il: 12 Gen 2012, 13:17:44 »
Salve a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta del forum, se così non dovesse essere chiedo scusa anticipatamente.
Mi chiamo Benny e sono diversi anni che conosco Joomla che ho utilizzato per fare qualche sito qua e la, ma non mi sono mai spinto oltre anche perché sono una capra ignorante del PHP (con tutto il rispetto per la capra). Conosco solo benino l'HTML.
Ultimamente mi sono imbattuto in una richiesta di un amico, a cui sto curando il sito, che chiedeva se fosse possibile attivare un qualcosa che permettesse la prenotazione on line di una sala per un unico convegno.
Mi spiego meglio. Servirebbe un modulo che per tutte le persone registrate (che saranno al massimo 300) possano entrare e scegliere un posto a sedersi per se e per un ospite, in quanto questo serve solo per quel giorno e per quel tipo di incontro. Si tratta di un corso di formazione nel quale ogni membro "anziano" può portare una persona nuova. Il corso si svolge all'interno di un salone da 350 posti a sedere e sono a numero chiuso. Quindi chi prima arriva prima prenota. L'utilizzo di tale modulo fa si che chi entra nel sito e va nella sezione dedicata a questo incontro possa cliccare sul posto che preferisce e cliccare anche per il suo ospite. Chiaramente sotto ogni posto a sedere dovrebbe essere indicato il nome e cognome dell'utente registrato ed affianco il nome della persona invitata, colorando di rosso (o similare) i posti già occupati. Ho spulciato nei vari google e Joomla forum ma non ho trovato qualcosa nello specifico. Ho installato la versione di Joomla 1.7.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Benny

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Prenotazione
« Risposta #1 il: 12 Gen 2012, 13:32:09 »
ciao
un componente da te richiesto  gia bello e pronto non penso  anzi sicuramente  non esiste, va fatto a doc.
tu chiedi  una prenotazione con scelta  poltrona tipo  quelle che si fanno  al cinema.
tale modulo va fatto a doc.
di sicuro qui trovi  quello che fa  al caso ma di sicuro non come lo hai descritto.
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline BennyFly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Prenotazione
« Risposta #2 il: 12 Gen 2012, 13:36:33 »
Ciao e Grazie per la tempestività.
Appena mi è possibile andrò sul link da Lei segnalato.
Grazie ancora
Benny

Web Design Bolzano Kreatif