Back to top

Autore Topic: errore grave dopo il login in amministrazione  (Letto 4539 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore grave dopo il login in amministrazione
« il: 21 Dic 2011, 09:36:04 »
Salve a tutti,

ho una grandissima urgenza!  Joomla 1.7 sito pubblicato in remoto, nessuna modifica ai file core di joomla, sito funzionanate d aun paio di mesi, qualche giorno fa ho installato il componente dictionary con i vari plugin e moduli,  un modulo news scroller... fin quì nessun problema, create lel voci di menù, installato e assegnato un nuovo template, iniziata l'implementatione del dizionario, chiuso l'amministrazione, l'indomani vado per riprendere il lavoro dall'amministrazione e al login da admin mi compare questo errore.
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Il sito da frontend funziona perfettamente, i moduli nuovi installati funzionano e il login degli utenti anche, ho provato anche a fare i login da frontend come admin e poi cliccare sulla voce di menù administrator, ma compare lo stesso errore.

Ho letto diversi post che parlano di  Internal error server e ho capito che può dipendere da diversi fattori anche non dipendenti dal joomla ma il più gettonato riguarda il file htacces (che non ho mai toccato), prima di aprire un topic di assistenza per quanto riguarda il server vorrei capire se il problema l'ho creato e/o posso risolverlo io.  Anche perchè sullo stesso dominio ho un secondo joomla in un'altra cartella con un secondo database e lì funziona tutto. Ovviamente i due joomla entrambi 1.7 non hanno gli stessi plugin e componenti.

So che ho fatto una grossa cavolata: prima di installare il nuovo componente e relativi annessi e connessi non ho fatto un backup. Inoltre ho provato a scaricare cartelle e database e  importare in locale ma la mia versione di xamp è un po' vecchiotta e il mysql non mi fa importare il database, quindi per ora non riesco a verificare se in locale funzioni tutto o meno.

A chi volesse darmi un auito sarei infinitamente grata.
Buone feste a tutti
G.
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 13:10:31 da giorgia_74 »

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore grave dopo il login in amministrazione
« Risposta #1 il: 21 Dic 2011, 13:11:28 »
rettifica: sono riuscita ad importare in locale e in locale funziona tutto sia da frontend che da backend.

suggerimenti?

G.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2012, 18:12:04 »
Ciao e BUON ANNO a tutti!!!

Sono ancora al palo: in locale come detto prima funziona tutto, su un altro dominio di un altro provider ho importato sito e database, lì funziona tutto. Ho deciso di piallare e rimettere da zero sul dominio in questione, stesso problema , al login in admin:
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@xxxxxxx.yx and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

ho aperto un topic all'assistenza del provider, questa è stata lo loro risposta, putroppo però non ci capisco nulla, chi può aiutarmi? Loro dicono che manca il file robots.txt ma non è vero il file c'è e si vede via ftp, e anche altri file di cui si dice che non esistono, in realtà si vedono via ftp.

Salve,
ecco una serie di errori riscontrati nel log del server in questione per <www.xxxxxxx.yx>, il primo di questi e'' il piu'' presente (mancanza del file "robots.txt"):

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/robots.txt

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/joomla/none, referer: http://www.xxxxxxx.yx/joomla
File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/pics

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/images

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/eshow.php

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/joomla/templates/jm-business-marketing/images/favicon.ico

Premature end of script headers: index.php, referer: http://www.xxxxxx.yx/joomla/administrator
File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/favicon.ico

Warning: Directive ''register_long_arrays'' is deprecated in PHP 5.3 and greater in Unknown on line 0, referer: http://www.xxxxxx.yx/joomla/administrator

File does not exist: /www/MW_qnqGIPPaG/xxxxxxx.yx/page23

sono veramente in panne, chi mi fa un bel regalino per la befana?

G.
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 18:20:43 da giorgia_74 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012, 19:26:02 »
Ciao
Per prima cosa prova a riuppare tutti i file tramite ftp e vedi se resta qualcosa nella coda, a volte qualcuno si perde per strada, se persiste l'errore verifica il path assoluto delle variabili log e tmp nel file configuration.php

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2012, 18:01:58 »
Ciao,

grazie per i tuoi consigli, entrambi li avevo già presi in considerazione, ho ripubblicato tutto compreso il database e ricontrollato il path assoluto di log e temp ma il problema persiste,

altri sugerimenti?

Grazie
G.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2012, 18:09:47 »
Verifica la versione php, alcuni errori si riferiscono appunto al php.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2012, 18:22:45 »
5.3.2-1ubuntu4.9+hs.1

però non credo dipenda da questo perchè in una seconda cartella c'è un altro joomla con altro dtabase perfettamente funzionante.

Inoltre il sito incriminato ha funzionato per circa due mesi perfettamente, il problem si è verificato in termini di tempo dopo l'installazione del com_dictionary che peraltro in locale e su altri siti non ha dato problemi.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2012, 13:11:04 »
Altri suggerimenti?

Grazie infinite
Giorgia

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2012, 13:29:04 »
Magari è proprio quel componente non compatibile con php 5.3.2 o addirittura con la versione 1.7.3 di joomla.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2012, 17:23:44 »
Grazie, così come l'ho scaricato, dalle informazioni il componente è nativo per joomla 1.6 http://joomlacode.org/gf/project/dictionary ma installato su altro joomla 1.7 su altro hosting non mi ha dato problemi (e il sito "originale" trasferito su altro hosting non da problemi), sull'altro hosting la versione di php è 5.2.13 , la compatibilità col componente come la posso verificare?
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 17:29:33 da giorgia_74 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2012, 17:24:41 »
Disinstallalo e vedi se il problema scompare.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Gen 2012, 17:32:45 »
Non potendo entrare in amministrazione (visto che l'errore lo restituisce proprio al login in amministrazione) come lo disnstallo? Rimuovendo semplicemente le cartelle via ftp?

Oppure mi conviene entrare nella copia che ho messo sull'altro hosting perfettamente funzionanate, disinstallare, fare un backup di sito e database e ripubblicare sul dominio originario?
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 17:47:42 da giorgia_74 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2012, 18:31:50 »
No puoi farlo da database, entri da phpmyadmin e una volta individuato il componente metti a zero il valore di pubblicazione.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Gen 2012, 11:04:06 »
Disinstallato il componente, il login da admin funziona, quindi è il componente che crea problemi, solo che il dizionario mi serve, esiste un altro dizionario o glossario per joomla 1.7? io non ne ho trovati!

Grazie comunque!

Web Design Bolzano Kreatif