Back to top

Autore Topic: Conversione online di video  (Letto 985 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Conversione online di video
« il: 21 Dic 2011, 10:07:40 »
Sapreste consigliarmi un modo per convertire video già situati in una determinata cartella del sito?

ho diversi utenti che hanno pubblicato dei video che non riesco a vedere perchè hanno come codec video('MP4V'), mi basterebbe sapere se esiste qualche componente che permette di fare una conversione video direttamente dall'amministrazione di joomla.

Ovviamente potrei scaricarli, convertire e rimetterli online, ma è un passaggio che vorrei evitare, dato che l'azione dovrà essere effettuata giornalmente, non da me ma da un amministratore che non ha accesso ai dati ftp.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Conversione online di video
« Risposta #1 il: 21 Dic 2011, 11:19:03 »
sono operazioni che richiedono un server attrezzato con dei determinati software, sarebbe inutile agire in proprio perchè poi le istruzioni necessarie risulterebbero quasi certamente disattivate perchè sarebbero operazioni interne al serve che difficilmente vengono permesse negli hosting condivisi.
è una domanda che devi girare al tuo fornitore o alla tua assistenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2011, 12:41:36 »
Grazie :)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2011, 15:10:42 »
Ho visto che ci sono dei componenti che hanno come funzionalità anche la conversione dei video, esempio: hwdvideoshare .

Mi è sembrato di capire che questo componente permette di creare un portale di video come quello di youtube e all'interno ha tantissime funzionalità come la conversione di codec video ecc..

Magari potrei sfruttare la potenzialità di questo programma per avere una conversione dei miei video, magari non automatica ma almeno dinamica attraverso l'amministrazione.

Ovviamente se il server dispone di tali librerie per la conversione.
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 15:16:44 da FreuxBang »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2011, 15:52:14 »
Citazione
Ovviamente se il server dispone di tali librerie per la conversione.
Ciao,
come ti ha detto Francesco devi avere un server adatto e non ci sono molte scelte, specialmente se non hai un grosso budget a disposizione.
hwdvideoshare fa tutto quello che hai descritto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif