E invece la tigna mi ha portato a ingaggiare una dura battaglia con JEvents e con il validatore. Ma qualcosa ho ottenuto. Ripeto: non ho installato tutti i plugins e i moduli del componente, ma solo
- il componente principale (com_jevents_2.0.11)
- la legenda per le categorie (mod_jevents_legend_2.0.2)
- il modulo per il calendario (mod_jevents_cal_2.0.2).
Per pulire il codice dagli errori segnalati dal validatore, occorre attivare e modificare nel backend la "pagina dettagli evento" che si trova nel "layout predefinito" nel Pannello di controllo del componente. Per fare questo è necessario disattivare l'editor oppure intervenire nella finestra html: io ho eliminato mano a mano tutti gli errori segnalati, senza che ciò abbia compromesso in modo irreparabile l'impaginazione. In ogni caso qualcosa si recupera nel css.
L'unica cosa che non riesco ancora a sistemare è la centratura del pulsante "Indietro", quello che consente di tornare dal dettaglio dell'evento al piano mensile. Credo si tratti di dichiarare qualcosa all'interno del file php, per poi richiamarlo nel css e formattarlo a piacimento. Ma non sono tanto pratico.
Questo è il codice; io ho neutralizzato ciò che nel validatore risultava come errore:
if(!($mask & MASK_BACKTOLIST)) { ?>
<!--<p align="center">-->
<a href="javascript:window.history.go(-1);" title="<?php echo JText::_('JEV_BACK'); ?>"><?php echo JText::_('JEV_BACK'); ?></a>
<!--</p>-->
<?php
Qui l'esempio.