Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problemone con esportazione da locale di DB e importazione in remoto  (Letto 2041 volte)

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! ho quasi terminato il mio sito in J 1.7 e volevo importare il DB da locale a remoto su Plesk, ma mi sono imbattuto in un errore strano, almeno per me, che non riesco a decifrare. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sto impazzendo ne ho avute di ogni con questo sito  :-[

L'errore è questo
http://www.giancarlobaffa.com/errorj.png

e il db è stato esportato con queste caratteristiche
http://www.giancarlobaffa.com/db.png

grazie
« Ultima modifica: 26 Dic 2011, 12:29:55 da warhola »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusami ma ho rinuciato ad aprire le immagini da quel sito, mi viene sempre invaso il browser da mille finestre  :) , volevo solo sconsigliarne l'utilizzo perchè alquanto fastidioso. Grazie.

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie per il consiglio, ho cambiato i link ora

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao.
Scusa, ma nel remoto avevi già un db con dei dati o era vuoto?
In ogni caso prova a cancellare tutto il contenuto del db, cioè tutte le tabelle, e prova a reimportare il db ma utilizzando il metodo REPLACE al posto del metodo INSERT.
Fabrizio
P.S. Nella prima pagina del tuo sito correggi 26 year old in 26 years old o ancora meglio in 26 y.o.
« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 15:55:27 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sì il db in remoto è nuovo quindi io prima cancellavo le tabelle e poi importavo..

PS: http://www.wordreference.com/enit/-year-old  :P
« Ultima modifica: 26 Dic 2011, 11:23:21 da warhola »

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho notato che nel pannello di quel database su phpmyadmin, alla tab PRIVILEGI, risulta che hanno i privilegi su quel db anche gli utenti che io ho creato per gli altri db dei siti che ho creato.

dato che nell'errore che mi esce si parla di USERGROUP, è possibile che ci sia un collegamento?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Errori di sintassi si riferiscono sempre a versioni differenti, devi avere le stesse versioni del db o perlomeno quello che riceve l'import deve essere compatibile, setta quando esporti modo di compatibilità ad un livello inferiore.

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusami ma non sono esperto di queste cose potresti spiegarmi più dettagliatamente?
come si fa a vedere la versione del DB e qual è la voce da impostare per esportare a livello inferiore?  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nelle caratteristiche di esportazione come da img da te allegata nella colonna a destra hai come quarta voce modo di compatibilità SQL, vedi se riesci a non ottenere l'errore provando a cambiare con le altre disponibili riferite alla versione.

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ce l'ho fatta! ho messo la stessa opzione di compatibilità durante l'esportazione e l'importazione, ed è riuscito tutto.

Grazie davvero!

Web Design Bolzano Kreatif