Back to top

Autore Topic: configuration.php scrivibile manualmente  (Letto 1101 volte)

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
configuration.php scrivibile manualmente
« il: 23 Dic 2011, 20:31:15 »
Salve a tutti.

Vorrei installare la versione 1.7.3 di joomla. Ho pulito tutte le cartelle ed il db ed ho caricato i files per il setup.
Entrando nella prima pagina di installazione, dopo aver scelto la lingua, mi avvisa nella pagina dei controlli che il file in oggetto non può essere creato automaticamente. E' normale? Se non lo fosse, secondo voi, perché succede così, quali possono essere le cause e sopratutto i problemi che potrei avere una volta installato Joomla?

Grazie a tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:configuration.php scrivibile manualmente
« Risposta #1 il: 24 Dic 2011, 15:14:21 »
Ciao,
non è normale.
Meglio verificare che il server abbia i requisiti per far girare un sito joomla, prima di tutto che sia un server linux...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:configuration.php scrivibile manualmente
« Risposta #2 il: 24 Dic 2011, 15:34:36 »
Si, il server è ok.
E' quello dove il mio sito era appoggiato fino a 4 giorni fa, poi l'ho buttato giù perché mi dava problemi.
L'assistenza mi ha risposto che dovevo aggiornare il mio Joomla alla 1.7 perché il loro php (mi pare lo abbiano aggiornato alla 5.3.3) non supporta più J1.5

Però anche se non era supportato il sito era cmq ok, ovviamente avevo il grosso problema di non poter installare estensioni perche mi dava errore. Già che ci sto ti chiedo se effettivamente sussiste questa incompatibilità.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif