In joomla possono essere aggiunte funzionalità più o meno complesse, queste si chiamano estensioni.
Le estensioni sono suddivise in:
Componenti
Moduli
Plug-in
template
I componenti sono dei veri e propri programmi aggiuntivi, ad esempio phocagallery è un sofisticato software aggiuntivo per joomla che serve a gestire-crere gallerie di vari tipi.
I moduli sono dei piccoli pogrammi che implementano delle funzionalità all'interno delle posizioni di joomla. Ad esempio sempre riferendomi a phocagallery, un modulo potrebbe servire per avere una casella di ricerca dedicata alle gallerie.
I plug-in sono anchessi dei piccoli programmi, in riferimento a phocagallery un plug-in potrebbe aggiungere un tasto per inserire la galleria della pagina dove si crea un articolo.
I template non è altro che il vestito del sito, la grafica....qui non mi dilungo.
Adesso ti dico che non è che ti ho risposto per passare avanti a chi ti aveva detto dove guardare, oppure perchè mi sento buono poichè è Natale. La risposta che ti è stata data è corretta, stava a te andare a leggerti la documentazione proposta, le solite 8/10 righe che ti ho scritto io.
Tu invece hai preferito fare del sarcasmo gratuito anzichè impegnarti un poco per approfondire un argomento di cui sei interessato.
Sono io a farti tanti auguroni adesso