Back to top

Autore Topic: Jupgrade non si avvia  (Letto 1834 volte)

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Jupgrade non si avvia
« il: 25 Dic 2011, 19:44:35 »
Come altri mi stò imbattendo in molte difficoltà nella migrazione da 1.5 ad 1.7
ho scaricato l'ultima versione di jupgrade 1.2.4 (altre non ce ne sono)
ho tutti i requisiti richiesti ok (server joomlahost)
installo il componente attivo moodtools
setto i parametri ma nulla ....
non si avvia nulla
ho installato il file 1.7zip  (come da giuda) ma nulla
ho installato la certella jupgrade e decompresso il pacchetto ma nulla
semplicemente non si avvia la migrazione
 anzi mi appaiono tutti i riquadri fino in fondo dove ci sono i link per controllare la migrazione, clicco ed offiamente mi da pagina non trovata, mentre se metto il pacchetto decompresso mi farebbe iniziare una nuova installazione di Joomla 1.7, ma senza migrare nulla, non copia file o altro ....
come posso fare?

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Jupgrade non si avvia
« Risposta #1 il: 25 Dic 2011, 20:26:49 »
ora o spostato mootools in prima posizione, si avvia il pulzante, ma tanto non fa nulla .... non decomprime e non crea la catella jupgrade

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Dic 2011, 21:34:17 »
ora è avanzato ma alla fine mi da questi errori che si traducono nel fatto che non ci sono gli articoli, foto ecc, tutto perso ha salvato solo le categorie e gli indici, il resto nulla ...

==========
[install_config]

1

==========
[cleanup]

==========
[install_db]

==========
[1] [users]

==========
[2] [modules]

==========
[3] [categories]

==========
[undefined] [undefined]

Fatal error:  Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /home/../jupgrade/libraries/joomla/database/database.php on line 1140

==========
[4] [content]

jos-Error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE id = 46' at line 1 SQL=UPDATE j17eng_content SET asset_id =  WHERE id = 46
 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE id = 46' at line 1 SQL=UPDATE j17eng_content SET asset_id =  WHERE id = 46

==========
[5] [menus]

Notice:  Undefined index:  3 in /administrator/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 95

Notice:  Trying to get property of non-object in /home/administrator/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 95

Notice:  Undefined index:  3 in /home/administrator/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 97

Notice:  Trying to get property of non-object in /home/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 97

Notice:  Undefined index:  31 in /home/administrator/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 95

Notice:  Trying to get property of non-object in /home/administrator/components/com_jupgrade/includes/migrate_menus.php on line 95

jos-Error: Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `j17eng_menu_types` (`id`,`menutype`,`title`,`description`) VALUES ('1','mainmenu','Menu Principale','Il menu principale del sito')
 Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `j17eng_menu_types` (`id`,`menutype`,`title`,`description`) VALUES ('1','mainmenu','Menu Principale','Il menu principale del sito')

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2011, 13:38:59 »
sono tornato al punto di partenza non si avvia nulla, inltre quel poco di migrato che c'era aera tutto sballato.

non esiste un'alternativa seria ed affidabile per migrare un sito corposo ....
jupgrade è una grande bufala....

accetto consigli e soluzioni varie ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2011, 13:55:58 »
Prova in locale e cerca di leggere attentamente le istruzioni, anche di questa guida  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6  il problema a volte dipende dal tipo di servizio hosting e non sempre hanno i requisiti richiesti come affermi, specialmente alcuni free.
Prendersela con gli  autori del componente non mi sembra affatto corretto oltre a non risolvere il tuo problema, d'altronde non hai pagato nulla e nessuno ti obbliga ad usarlo, puoi sempre rifare tutto il sito a mano.

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2011, 15:21:39 »
non posso fare la prova in locale perchè il database è troppo grande, il server è ok già parlato con loro ....

le istruzioni le seguo ma non funziona uguale ....

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Dic 2011, 15:25:23 »
invece è giusto prendersela con un autore che mette in rete un componente miracoloso ma che non funziona ... almeno non sempre, visto che il mio problema è comunque diffuso .....

la serità è anche questa, se vuoi fare una cosa bene, ma puoi anche dire l'ho fatto a tempo perso .... funziona una volta si e 10 no .....

non proclami ai quattro venti chissà cosa .....

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2011, 15:25:42 »
ci sono valide alternative???

Web Design Bolzano Kreatif