Back to top

Autore Topic: Creare menù in alto  (Letto 3224 volte)

Offline Atrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare menù in alto
« il: 27 Dic 2011, 13:17:41 »
Ho letti alcuni topic ma non sono riuscito nel mio intento.. Vorrei creare un menù in alto sotto al logo slide in alto, ecco il link al sito  http://atrox.altervista.org/joomla/

Non fate caso al resto, è tutto da sistemare, vorrei solo sapere se è possibile mettere un menù sotto a quel logo.. sono circa 7 voci di menù, ci entreranno?

EDIT: Il menu va bene anche sopra, se posso inserire un sito per far capire come dovrebbe essere il risultato finale [size=78%]http://www.dedoracing.com/[/size]

Scusate se è considerato spam, in tal caso lo toglierò immediatamente!
« Ultima modifica: 27 Dic 2011, 13:31:43 da Atrox »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare menù in alto
« Risposta #1 il: 27 Dic 2011, 18:54:06 »
ciao, crea il tuo menu, poi tramite le impostazioni del modulo menù lo posizioni, in teoria sarebbe la sezione header ma può essere top...... dipende dal template che stai usando, fai delle prove di posizionamento
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Atrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2011, 19:31:41 »
Ho solo la posizione Top, avevo già provato ma il menù non si visualizza

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2011, 19:44:40 »
verifica che non sia già occupata, altrimenti o fai un override del template o ne scegli uno con quello che ti serve per benino :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Atrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2011, 19:46:06 »
Ho cambiato template ma adesso ho un altro problema, devo togliere l'array in flash che appare in Home Page.. Bisogna operare nei CSS o nell'index.php?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2011, 19:49:41 »
bhe dipende quelli di solito si possono togliere anche nelle impostazioni del template da back end di joomla, altrimenti ti suggerisco di usare firefox+ estensione firebug, li vedi tutti i percorsi che ti servono per operare sugli elementi del template

Offline Atrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2011, 20:59:00 »
Il file swf l'ho tolto eliminando il file dal template ma adesso è rimasto questo spazio enorme blu e non so come toglierlo.. io dovrei mettere il logo 'Ponzi Racing' Sotto al menù principale in alto, come fare?

http://atrox.altervista.org/joomla/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2011, 21:06:35 »
lo sto guardando con firefox e anche se è decentrato lo vedo..... mentre su chrome no!!!

Offline Atrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2011, 11:34:21 »
Mistero.. e come faccio a toglierlo del tutto? Dalle impostazioni del template non si può togliere

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Gen 2012, 17:30:47 »
devi fare delle modifiche al css del template, prova a trovare in rete (google) come modificare i template o qualcosa del genere spiegartelo qui sarebbe lunghissimo

Web Design Bolzano Kreatif