Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema login administrator e permessi in database  (Letto 1193 volte)

Offline Al Tapash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Temo di aver combinato un pasticcio. Allo stato attuale riesco ad accedere dal front con le credenziali da Super User, ma non dal lato amministrativo. L'errore che mi segnala è questo: Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.

Ho provato a seguire le procedure per il recupero password, ma temo che il problema sia relativo ai permessi. Credo di aver settato su "no" l'accesso al lato amministrativo per il profilo "Public", credendo (come continua a sembrarmi ovvio) che ciò non implicasse escludere dall'accesso anche il Super User.

A naso la soluzione dev'essere quella di intervenire sul database, ma non saprei dove.

EDIT
Ho risolto intervenendo sulla tabella ***_user_usergroup_map, dove l'id del Super User era associato anche a un secondo gruppo. Eliminato questo record all'interno della tabella, l'accesso è tornato disponibile.

Certo è piuttosto strano che associando il Super User anche a un secondo gruppo (e in un sito scolastico, tra docenti, ata, studenti e genitori, non mi sembrava una cosa assurda), questa seconda associazione finisca per offuscare quella di default. Ma tant'è.   

« Ultima modifica: 27 Dic 2011, 22:25:37 da Al Tapash »

Web Design Bolzano Kreatif