Back to top

Autore Topic: Contenuti di più sezioni in home page, come?  (Letto 972 volte)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Contenuti di più sezioni in home page, come?
« il: 28 Dic 2011, 17:00:30 »
Salve, innanzitutto buone feste fatte!
Volevo chiedere se con joomla era possibile fare una cosa. Sto creando un sito di un'associazione che si occuperà di più cose e quindi ci saranno varie sezioni dedicate (teatro, letteratura, cinema). Il mio intento è quello di permettere ai visitatori di restare comunque informati su tutto quello che accade all'interno dell'associazione mettendo articoli, in home page, che parlino di  tutto ma per non essere troppo dispersivo vorrei comunque fare in modo che il tutto sia sezionato.
Faccio un esempio, perché so che mi sono spiegato male :): Un sito sportivo, ad esempio di calcio, mette notizie che riguardano la serie A, B e C. Inserisce tutte le notizie nella sezione ultime e cliccando nella sezione Serie B uno si legge tutte le notizie. Vorrei fare però che in Home Page, escono le principali notizie più importanti, poi dopo 2-3 articoli ci sia scritto "Serie B" e sotto le ultime due notizie, poi ancora "Serie C".

Come posso fare? Grazie

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Contenuti di più sezioni in home page, come?
« Risposta #1 il: 28 Dic 2011, 17:12:57 »
Potresti prendere un componente per le news e copiarlo tante volte quante sono sezioni che ti servono ( 1 per la serie A, un altro per la serie B, ecc ), e poi usare nella pagina iniziale in {loadposition} inserendo in ogni posizione il componente con la sezione che hai scelto..

così:

{loadpositon pos1} primo components news per Serie A

{loadposition pos2} secondo componente per seri B

ecc..

MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Contenuti di più sezioni in home page, come?
« Risposta #2 il: 28 Dic 2011, 21:45:02 »
Non proprio una cosa agevole... grazie per la risposta!
Qualcuno con un modo un po' più immediato? perché poi i contenuti saranno inseriti da più persone e dovranno essere sempre aggiornati

Web Design Bolzano Kreatif