Back to top

Autore Topic: Template Avatar dimensione in pixel del sito  (Letto 4673 volte)

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Avatar dimensione in pixel del sito
« il: 28 Dic 2011, 17:36:00 »
ciao a tutti

vi scrivo in merito al sito www.francescobruno.com
vorrei chiedervi come posso impostare una dimensione del sito adeguata in modo da non far succedere che su certi schermi il sito sia troppo grande (sul mio computer, dove ho creato il sito, questo non succede ma su molti altri computer si)

grazie mille

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template Avatar dimensione in pixel del sito
« Risposta #1 il: 28 Dic 2011, 19:55:36 »
Ciao.
Vai a modificare il foglio di stile template.css
All'inizio ci trovi:
body,html {
  padding          : 0;
  margin           : 0;
          }
Modificalo in:
body,html {
  padding         :0;
  margin           :0;
  width             :1000px;
  margin-left     :auto;
  margin-right   :auto;
          }
1000 dovrebbe andar bene, fai delle prove con valori fra 800 e 1000 pixels.
Fabrizio
« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 20:40:19 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cerba

• Esploratore
  • **
  • -Ricordati che devi morire! -Si, mò me lo segno!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2011, 20:18:54 »
Argomento assai discusso ma sempre d'attualità  :P
Semplicemente non puoi farlo!
Ora andiamo a vedere come sistemare al meglio il layout.
Presupposto che la maggior parte degli utenti naviga con risoluzioni superiori a 1024x768 io farei in modo
di dare una grandezza seguendo questa linea..
Alcuni aspetti del layout sono "scalabili" ma le immagini no, quindi avrai sempre il problema di una visione diversa da monitor a monitor.
Se proprio vuoi superare l'ostacolo c'è flash ma con tutti i problemi che ne derivano.
Io sono per i px fissi del layout, centrato e più o meno basato su una risoluzione intorno ai 1200x 900 ..
Good luck
Il Cerba

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2011, 20:38:41 »
x Cerba
La visualizzazione scalabile dipende dall'attributo che assegni al body e/o all'html nel foglio di stile.
Se l'attributo width è "auto" il tutto diventa scalabile e si presenta diversamente a seconda della larghezza dello schermo di chi lo visualizza.
Se invece dai una dimensione fissa, chi ha lo schermo più largo avrà due fasce laterali non occupate.
Provare per credere.
FF
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cerba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2011, 20:59:14 »
Infatti. Diciamo la stessa cosa.
Io ho aggiunto che con le immagini non si può fare.
Con affetto.
Cerba
Il Cerba

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2011, 23:09:36 »
x Cerba
Il nostro amico Cisco non ha il problema di voler scalare: anzi, ha il problema del tutto opposto, quindi i tuoi due interventi sono del tutto o.t..
FF

Fabrizio

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012, 15:50:01 »
scusate se rispondo solo ora. ringrazio entrambi per le risposte.

ho provato ad aggiungere quella parte nel template.css però, provando valori inferiori a 1000 succede che il corpo inferiore del sito si rimpicciolisce e si sposta verso destra mentre tutto il contorno, che è una foto, resta così com'è.
è per quel problema di cui parlavate sopra?
cosa dovrei fare? rimpicciolire anche la foto facendo delle prove?

grazie ancora

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2012, 16:04:54 »
Se hai messo i margini destro e sinistro su "auto" il corpo inferiore si dovrebbe centrare e non spostarsi verso destra. Controlla di non aver fatto qualche errore di scrittura dei codici
FF
Fabrizio

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2012, 16:07:06 »
ho incollato il testo come lo hai scritto tu.
ora ho messo 700px, puoi vedere tu stesso dal sito www.francescobruno.com cosa succede. in realtà non si rimpicciolisce ma si sposta solamente.
« Ultima modifica: 02 Gen 2012, 16:10:50 da a.cisco »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2012, 17:01:39 »
Ho letto il sorgente e mi sembra che tutta la pagina sia organizzata in tabelle anziché per divisioni...
E' un'organizzazione "deprecated", ma probabilmente il tuo template è fatto così.
FF

Fabrizio

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2012, 19:46:29 »
Ho letto il sorgente e mi sembra che tutta la pagina sia organizzata in tabelle anziché per divisioni...
E' un'organizzazione "deprecated", ma probabilmente il tuo template è fatto così.
FF

e non gli si può fare niente?

Offline cerba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gen 2012, 20:06:13 »
Le cose sono 2 cisco,
a- il fatto che tu utilizzi tabelle, non implica che la visualizzazione risulti compromessa in questo modo, anche se certo è sorpassata e ha pochi margini di "flessibilità" e di usabilità. ???
b- Credo che l'errore sia nei primi blocchi, dal div container, ma ti consiglio come Fabrizio, di installare un template semplice ma che gira sotto "blocchi" e non tabelle..per esempio quello che uso io ( in cui non devi nemmeno mettere mano al codice ma sulle impostazioni puoi decidere la larghezza ) eppoi di passare a 1.7 :)
Il Cerba

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Gen 2012, 11:16:46 »
Le cose sono 2 cisco,
a- il fatto che tu utilizzi tabelle, non implica che la visualizzazione risulti compromessa in questo modo, anche se certo è sorpassata e ha pochi margini di "flessibilità" e di usabilità. ???
b- Credo che l'errore sia nei primi blocchi, dal div container, ma ti consiglio come Fabrizio, di installare un template semplice ma che gira sotto "blocchi" e non tabelle..per esempio quello che uso io ( in cui non devi nemmeno mettere mano al codice ma sulle impostazioni puoi decidere la larghezza ) eppoi di passare a 1.7 :)

grazie per l'aiuto.
non sono molto esperto di template. sapresti a questo punto indicarmi un template a blocchi, su quello stile lì, che possa andar bene sulla 1.6?

Offline cerba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Gen 2012, 13:14:23 »
Certo,
in realtà per la 1.6 non ho visto template con tabelle, per quello mi sembra strano che tu ne abbia trovato uno così...cmq ti scrivo in pvt sennò andiamo fuori tema ;)
Però prima ti consiglio di fare l'aggiornamento anche a 1.7 :)
Il Cerba

Web Design Bolzano Kreatif