Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimuovere voce Registrati da Login senza disabilitare la registrazione  (Letto 13262 volte)

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!

E' possibile togliere solamente la voce Registrati dal login form di Joomla 1.7.3 ?

Però non voglio che sia disabilitata la registrazione (la gestisco solo con un altro componente - Akeeba Subscription)!

Il fatto è che cliccando Registrati dal Login non ho la stessa registrazione che ho con Subscription.
Avete idee in alternativa?

Grazie :)

P.S. ho provato con un Redirect su .htaccess ma non funziona :(
« Ultima modifica: 29 Dic 2011, 19:09:02 da ciammy »
Corsi Linux a Orvieto

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ciammy,
per rimuovere l'opzione registrati dal login di Joomla 1.7.3 devi andare nel menù in alto dove c'è scritto UTENTI --> GESTIONE UTENTI --> OPZIONI (quest'ultima voce la trovi a dx sotto il pulsante esci)
Ti si aprirà una nuova finestra e nella prima riga trovi scritto "Consenti registrazione utenti", spunta il no ed hai disabilitato la possibilità di registrazione da parte di esterni  ;)

Spero di esserti stato ti aiuto!

Ciaoooo

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ciammy,
per rimuovere l'opzione registrati dal login di Joomla 1.7.3 devi andare nel menù in alto dove c'è scritto UTENTI --> GESTIONE UTENTI --> OPZIONI (quest'ultima voce la trovi a dx sotto il pulsante esci)
Ti si aprirà una nuova finestra e nella prima riga trovi scritto "Consenti registrazione utenti", spunta il no ed hai disabilitato la possibilità di registrazione da parte di esterni  ;)

Spero di esserti stato ti aiuto!

Ciaoooo

ciao, grazie per la risposta!

facendo cosi pero' si disabilita la registrazione. a me servirebbe togliere solamente il link della registrazione, non disattivarla.

Esiste un componente che generi un modulo di Login con la possibilita' di omettere la registrazione?

grazie ancora!
Corsi Linux a Orvieto

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusami non avevo capito,
dovresti modificare il file default.php che trovi nella cartella del modulo del Login.
Però non avendolo mai fatto, ti chiedo di controllare in giro prima di procedere oppure se mastichi bene il php per te dovrebbe essere un giochetto.

Inoltre non so se ti conviene fare l'override per evitare che con i successivi aggiornamenti ti si cancelli la modifica.

Facci sapere se risolvi il problema e come che magari può essere utile anche ad altri  ;)

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusami non avevo capito,
dovresti modificare il file default.php che trovi nella cartella del modulo del Login.
Però non avendolo mai fatto, ti chiedo di controllare in giro prima di procedere oppure se mastichi bene il php per te dovrebbe essere un giochetto.

Inoltre non so se ti conviene fare l'override per evitare che con i successivi aggiornamenti ti si cancelli la modifica.

Facci sapere se risolvi il problema e come che magari può essere utile anche ad altri  ;)

Ho provato a fare un redirect per quel link. non funziona.
Quale potrebbe essere il problema?

grazie ;)
Corsi Linux a Orvieto

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qual'è il link che vuoi fare redirect?!
Per esempio se fosse il link di questa conversazione: http://forum.joomla.it/index.php?action=post;topic=152443.0;last_msg=680321
Devi prendere solo questa parte: "index.php?action=post;topic=152443.0;last_msg=680321" e provare a sostituirla.
Se non funziona così, ahimè non so come aiutarti...  :-[

Magari qualche esperto ti potrà essere d'aiuto!

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qual'è il link che vuoi fare redirect?!
Per esempio se fosse il link di questa conversazione: http://forum.joomla.it/index.php?action=post;topic=152443.0;last_msg=680321
Devi prendere solo questa parte: "index.php?action=post;topic=152443.0;last_msg=680321" e provare a sostituirla.
Se non funziona così, ahimè non so come aiutarti...  :-[

Magari qualche esperto ti potrà essere d'aiuto!

si infatti avevo scritto in .htaccess, dopo aver attivato il sef mode:

Codice: [Seleziona]
Redirect /il-tuo-profilo?view=registration http://www.miosito.it/registration/levels

pero' stranamente non funziona  :-\
Corsi Linux a Orvieto

Offline jkarlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'ultima cosa che mi viene in mente è se hai attiva l'opzione "riscrivi URL" e se questa possa influire in qualche maniera..

La cosa migliore a questo punto e che qualche esperto ci stia leggendo..  ;D

Anche perchè adesso son curioso di sapere come si risolve questo problema!

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'ultima cosa che mi viene in mente è se hai attiva l'opzione "riscrivi URL" e se questa possa influire in qualche maniera..

La cosa migliore a questo punto e che qualche esperto ci stia leggendo..  ;D

Anche perchè adesso son curioso di sapere come si risolve questo problema!

ok, grazie comunque!
E' strano perchè gli altri Redirect funzionano. questo e' l'unico link che non va  :'(
Corsi Linux a Orvieto

Offline ciammy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Probabilmente ho risolto.

Se uso CB e inserisco il modulo di login nel template, posso decidere se visualizzare o meno il link registrati.

Metto [RISOLTO] al topic.... per ora ;)
Corsi Linux a Orvieto

Web Design Bolzano Kreatif