Back to top

Autore Topic: Sostituire la homepage con la pagina "Sito offline" mantenendo il sito online  (Letto 1470 volte)

Offline pietroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Penso che il titolo sia abbastanza esplicativo: c'è un modo che permetta di visualizzare la pagina di "sito offline" di joomla (quindi sfondo bianco con logo, testo e modulo per il login) al posto della homepage? L'utente arriverà quindi a questa pagina e solo dopo aver inserito le credenziali visualizzerà la homepage.

Ho provato a fare questo mettendo il sito offline e poi dando al gruppo utenti registrati l'Accesso offline consentito, ma la soluzione non va bene per una serie di motivi.

C'è quindi un modo di fare ciò che chiedo lasciando comunque il sito online (e lasciando Negato il permesso all'Accesso offline al gruppo utenti registrati).

Grazie mille.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Avevo risolto inserendo un piccolo codice php nell'index.

Se l'utente è loggato mostra il sito (perfettamente navigabile come il solito), altrimenti mostra il modulo login e tutte le altre pagine reindirizzano sempre al login.

Se non sbaglio ci sono una serie di estensioni che permettono di farlo senza mettere mano al codice.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline pietroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi daresti gentilmente più informazioni su questo codice, o in alternativa sulle estensioni?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Prima controlla la jed, alla sezione Site Access dovresti trovare quello che ti serve.

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access

Altrimenti puoi fare con un piccolo if php su una variabile JUser...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline pietroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questo è gratuito e dovrebbe fare al caso mio...vediamo un pò ;)

Web Design Bolzano Kreatif