Back to top

Autore Topic: Utente "publisher" non pubblica  (Letto 3037 volte)

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utente "publisher" non pubblica
« il: 29 Dic 2011, 20:32:17 »
Ciao ragazzi,

vi sottopongo il quesito: ho J1.6.3, quando un utente (registrato, appartenente a gruppi multipli: Administrator, Publisher, Registrati) invia un articolo, questo non c'è verso che si pubblichi autonomamente. Se vado in Gestione articoli, lo vedo e mi dice che è pubblicato, ma sul front-end non si vede (nonostante la categoria seleziona corretta): si visualizza solo se CAMBIO UTENTE e metto un utente SUPER USERS come autore dell'articolo...
Non ho nè K2 nè CB installati, uso la ACL di default d Joomla.
Come posso fare per fare in modo che un utente che appartenga a Publisher pubblichi i suoi articoli da solo senza che il super users cambi lo stato dal back-end??

Vi prego datemi una mano mi sto scervellando da giorni non capisco dove stà l'inghippo!!  ??? ??? ??? ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Utente "publisher" non pubblica
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 20:50:22 »
Perché metti gruppi multipli? Eliminalo dal gruppo registred.

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2011, 21:24:28 »
Salve tomtomeight,

ho provato a toglierlo e lasciare anche solo in PUBLISHER, ma niente da fare... continua a farmi scrivere l'articolo, dargli lo stato pubblicato, ma non si visualizza nel frontend.
Solo se vado a modificare a mano l'articolo, e cambio nei dettagli pubblicazione l'utente che lo ha creato (mettendo il SUPER USER), allora lo visualizzo nella categoria scelta...altrimenti niente non si vede da nessuna parte... ma dove stà l'inghippo???

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2011, 21:36:58 »
Io con j1.7.3 non ho problemi, nemmeno con gruppi multipli.
Non puoi puoi aggiornare?

Barb

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2011, 21:59:53 »
mmm no non posso... che sia un bug della 1.6.3 ??
non va proprio, non c'è verso... :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2011, 08:10:00 »
Devi aggiornare, la 1.6.x è stata una versione di transizione ormai non più supportata, corri il rischio di rimanere indietro oltre che per risoluzione di problemi, di funzionalità, anche di sicurezza.

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2011, 09:51:50 »
ma posso fermarmi alla 1.6.6? perché passare alla 1.7 non posso proprio, non trovo l'inghippo ma il mio template non funziona sulla 1.7...
ci sono manuali dove vengono illustrate le righe di codice in particolare da cambiare per renderlo compatibile con la 1.7??

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2011, 12:05:42 »
Ma per 1.6 o 1.7 non dovrebbero essere compatibili?

Barb

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2011, 17:15:32 »
eh si boh forse in teoria..perché in pratica non mi funziona! ho provato a fare un upgrade sul sito in locale, ma niente non va...tutti i browser danno degli errori... uff :(

Buon NUOVO anno a tutti!!

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Feb 2012, 15:45:49 »
Ho aggiornato alla 1.7.3 il sito in questione, ma purtroppo continua l'inghippo...

L'utente Publisher che invia l'articolo lo salva correttamente, ma non viene pubblicato nel sito. Però arriva al Super Admin (cioè il sottoscritto) l'avviso via email della presenza di un nuovo messaggio sul sito. Vado sul sito, e trovo un messaggio con scritto "l'utente xxxxxx ha inviato un nuovo articolo".
Ok ma... chissenefrega, se lo deve pubblicare quando vuole a me non importa...

E invece se non vado sull'articolo e cambio l'utente che lo ha creato, e metto il sottoscritto, l'articolo non viene pubblicato...

Dove devo guardare?? sto uscendo matto... non posso ogni volta che devono pubblicare un articolo andare a controllare e poi dare l'ok cambiando l'autore!!! Perchè gli altri autori non vengono pubblicati???  ??? ??? ??? ??? ??? ???

Web Design Bolzano Kreatif