Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Un template programmato "strano" ed i CSS invisibili  (Letto 4727 volte)

Offline isd88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho di recente messo piede nella programmazione Web dinamica ( La statica la ho iniziata nel 1996 o giù di li con un bellissimo sito su dragonball ) facendo un forum ed un sito di ecommerce. Per quanto riguarda quest'ultimo mi sono trovato un template bello e pronto che però mi da alcune rogne.

Il sito è questo : http://www.hallofthelights.com/

Il template è stupendo però con firebug i CSS non vengono utilizzati perchè linkati intrinsecamente nel codice PHP/Html (o così ho pensato). Mi sapreste consigliare un buon modo ( facile magari, sono alle prime armi conosco solo la programmazione in C, ma trovo molto simile alle basi del PHP quindi non mi trovo male alla fin fine) per fare modifiche al volo ai css?

e domanda più difficile: come potrei centrare gli elementi del topmenu senza spostare il tutto? (cioè lasciando i png dei margini della fascia blu al loro posto)

e ultimissima cosa: avete qualche consiglio/commento per questo sito? sarebbe il regalo per la laurea di un nostro amico sarebbe molto poco divertente se qualcosa non funzionasse al momento della proiezione!

Intanto mi sto leggeendo il bellissimo forum ma veramente trovo difficoltà ad applicare al mio caso le prescrizioni lette in giro. Vedrò di abituarmi!
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 21:07:14 da isd88 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Un template programmato "strano" ed i CSS invisibili
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 22:10:44 »
Ciao isd88,
benvenuto nel forum  :)

Per centrare il top menù qui:

Codice: [Seleziona]
#topmenu {    color: #FFFFFF;    text-align: center;}template.css (riga 91)

center al posto di left.

È possibile che qualche div sia nell'index.php. Ma forse se fai un esempio di cosa vorresti cambiare e non trovi è più facile controllare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile