Back to top

Autore Topic: Cartella Allegati su FTP  (Letto 2177 volte)

Offline teomatteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cartella Allegati su FTP
« il: 15 Dic 2011, 19:03:11 »
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e spero di non infrangere nessuna regola che di solito sono bravo a far casini.  :) ;)

Come da titolo volevo chiedere, magari a Vales direttamente, se é possibile modificare la cartella dove andranno archiviati gli allegati: cioé per capirci se io volessi la cartella né su images né su la cartella del componente ma piuttosto collocarla in un altro posto (come la root del sito) o addirittura in un altro server raggiungibile via ftp?

Grazie mille per l'aiuto!

"Tre sono le mele che hanno cambiato il mondo: quella di Adamo ed Eva, quella di Isaac Newton e quella di Steve Jobs!"
(Anonimo)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cartella Allegati su FTP
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 19:28:57 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla teomatteo,

escludo che si possa al momento trasferire gli allegati su altro server. Dovrei studiare completamente da 0 il problema, che ora non conosco e non sono in grado di risolvere.

Su altra cartella di joomla si. A tal fine andrebbero modificati a mano i percorsi degli allegati nei form che gestiscono gli allegati inserendo la nuova cartella di destinazione.
Tuttavia questi sarebbero modificati dopo ogni modifica dei settaggi della configurazione di albo, per cui dopo ogni configurazione dovrebbero essere rimodificati i form sopracitati.

Credo però che per motivi di sicurezza e protezione sia opportuno mantenere gli allegati nelle cartelle controllate da joomla.
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 19:31:01 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline teomatteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 19:36:07 »
Ok Chiarissimo e Conciso!

Porta pazienza che io spesso tendo a tirare fuori cose dell'altro mondo che sono fondamentalmente contorto :P !

diciamo che la soluzione ideale é quella di mettere tutto dove sta!

Grazie mille e.... Un sentito complimento per l'ottimo lavoro!
"Tre sono le mele che hanno cambiato il mondo: quella di Adamo ed Eva, quella di Isaac Newton e quella di Steve Jobs!"
(Anonimo)

Offline elena2505

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 16:45:56 »
Ciao Vales,
mi pare che la tua risposta risponda anche alla mia domanda che riguarda pure il percorso della cartella allegati. Scusami, ma l'ho letta solo adesso.
Faccio una prova  subito e ti faccio sapere
1978 bmw m1 procar 2001 bmw 530d

Web Design Bolzano Kreatif