Rieccomi...
Ho avuto modo di provare
questa estensione, che altro non è che un modulo, e non posso dire altro che GRANDIOSA!!!
Innanzitutto non è una beta ma è una versione stabile ma la segnalano in beta per dei motivi loro...
Un assistenza che dire favolosa è poco, rispondono sempre ed in tempi davvero eccezionali, il che vuol dire che nel giro di 12/24 ore di solito si ha una risposta e se il problema persiste sono disposti a fare un analisi del tuo sito e dirti dove sta il problema.
Io ho avuto un problema per loggare per via di un opzione non attiva in php.ini e mi hanno identificato il problema e grazie anche al mio hosting che mi ha dato modo di risolverlo. Ho inviato tante email ma hanno sempre risposto in maniera educata e cercando di risolvere il problema.
Ma veniamo al dunque.
Per poterlo avere dobbiamo fare la richiesta, inserire email e il domino sul quale lo vogliamo attivare e dopo un po dovrebbe arrivare un link per scaricare il modulo (la cartella scaricata va decompressa e presa la versione del modulo adatta alla nostra versione joomla). Nel caso non arrivasse si puo contattare.
Il sito e tutto in inglese ma molto semplice, inizialmnte non e molto intuitivo ma bastano 5 minuti per adattarsi.
La cosa grandiosa è che non solo ti da la possibilità di loggarti con i maggiori social network e non (anche gmail, live, msn) ma che ti spiega per ogni social selezionato passo passo come poter ottenere le api o le relative chiavi che possono servire per i login e diventa davvero tutto semplicissimo anche per chi è poco prativo.
Altra cosa grandiosa è il fatto che restituisce statistiche degli accessi, cioè potete monitorare dal sito loginradius quanti e con quali credenziali si sono loggati. Per i social senza email, quali twitter per esempio, da l'opportunità tramite una finestra popup di far inserire un email valida all'utente o se questo non ci interessasse genera automaticamente un email che ovviamente non sara valida, ma ci da l'opportunita di avere l'utente nei membri del sito.
Una cosa poco carina è la non integrazione con sistemi di newsletter quali acy mailing. In pratica non ti registra in automatico l'email nella newsletter, ma lo devo finire di testare meglio su questo lato, fortunatamente acy mailing offre sistemi per la gestione utenti e liste rapida ed eccezionale.
In sostanza
loginradius mi ha dato una soluzione ottimale per gli accessi al sito con vari sociale e vari, in modo semplice, molto ben guidato anche per chi sa poco gestire api e derivati e con un assistenza da dieci e lode. Inoltre ha il vantaggio di poter gestire tutti gli accessi da un unico spot.
Non so se la cosa andra in porto o meno ma dopo tutte le mie email e venuto fuori in modo molto amichevole la richiesta da parte loro di tradurre il plugin in italiano ed ho dato la mia completa disponibilità, quindi spero presto che lo possite trovare anche nella versione it.
Consigliatissimo...per ulteriori news aggiornerò il post.