Back to top

Autore Topic: Problema con la gallery Ozio Gallery menu Carousel  (Letto 1850 volte)

Offline Teb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con la gallery Ozio Gallery menu Carousel
« il: 02 Gen 2012, 12:13:35 »
Ciao a tutti,
devo creare un sito con joomla per un esame del mio corso. Ho installato la gallery Ozio Gallery sul mio sito e ho scelto il tipo di voce menu Carousel.
Nell'anteprima del mio sito la galleria è proprio come la vorrei, il problema è quando inserisco il sito sul server della facoltà  http://webtest.allegri.unimo.it attraverso un programma ftp (scusate se il linguaggio non è troppo corretto ma non sono un'esperta di siti internet). infatti dopo averlo inserito la galleria è zoommata!!!!!!!

http://webtest.allegri.unimo.it/88866/Joomla/index.php?lang=

spero di essermi fatta capire!!!!! :/ spero mi possiate dare una mano sono disperata!!!!!!

grazie mille!!!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema con la gallery Ozio Gallery menu Carousel
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012, 12:18:14 »
Ciao Teb,
nel file xml della tua galleria sono rimasti i riferimenti alle foto in localhost:

http://webtest.allegri.unimo.it/88866/Joomla/components/com_oziogallery3/skin/carousel/xml/carousel_Gallery.ozio

accedi ai parametri di quella voce di menu e prova a premere sul reset xml.
Oppure via FTP cancella questo file che ti ho indicato sopra.

Offline Teb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2012, 12:43:54 »
ho fatto quello che mi hai detto..

ho provato a cancellare il file che mi hai detto via ftp e ora mi viene scritto questo http://webtest.allegri.unimo.it/88866/Joomla/index.php?lang=it

se provassi a ricaricare il sito via ftp?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2012, 13:03:56 »
prova ad accedere alla pagina del componente in amministrazione e nella parte in basso "Informazioni di sistema" controlla che tutte le cartelle siano scrivibili

Offline Teb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2012, 13:08:31 »
si sono tutte scrivibili...  :(

in una mail la mia professoressa mi aveva scritto che "Le immagini all'interno di webtest non si vedono in quanto i collegamenti sono sbagliati (richiama il localhost)"..... ma è la stessa cosa che mi hai detto di fare tu giusto?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2012, 13:31:38 »
si.

Prova a caricare nuovamente il file che hai in locale e modificarlo aprendolo con un editor di testo e cambiando i riferimenti alle immagini con quelli corretti online.

Offline Teb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012, 22:57:38 »
ok adesso ci provo!!!! grazie mille intanto!!!!!  :)

Offline Teb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2012, 17:35:38 »
ciao!!
ho risolto il problema delle foto.. adesso riesco a visualizzarle... dall'anteprima di joomla visualizza le anteprime delle foto e se ci clicco sopra mi apre la foto nelle dimensioni originarie.. mentre quando lo carico sul server e lo visualizzo con il browser, le anteprime delle foto sono le foto stesse e quando ci clicco sopra non succede nulla. ovviamente non me le visualizza in modo corretto perchè non creandomi direttamente lui l'anteprima non me le visualizza in modo corretto perché sono troppo grandi e si sovrappongono.
scusami ancora per il disturbo intanto ti ringrazio!!!

Web Design Bolzano Kreatif