Back to top

Autore Topic: articolo senza voce di menù  (Letto 3331 volte)

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
articolo senza voce di menù
« il: 03 Gen 2012, 00:30:17 »
ciao a tutti! stò pian piano sviluppando il mio nuovo sito con 1.7. Ho inserito un paio di links verso due articoli senza creare la relativa voce di menù (o almeno la voce di menù c'è ma è disabilitata). I due articoli vengono visualizzati ma non compaiono i moduli che ho impostato al loro fianco, ci sono solo quelli sopra e quelli sotto. Vi dò il riferimento:
www.libertasmantova.it/joomla17. Cliccando sulla frase che scorre "andrea" compare l'articolo senza moduli affianco nonostante siano impostati?
Chiedevo se è nomale e come potrei risolverlo!!
grazie

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articolo senza voce di menù
« Risposta #1 il: 03 Gen 2012, 10:54:01 »
Sicuramente non è un problema di visualizzazione legato all'HTML poichè nel codice generato non c'è traccia di nessun modulo se non quello che visualizza le informazioni sul copyright. Controlla che sia tutto in regola, ovvero che il modulo sia abilitato e che la posizione sia supportata dal template in uso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2012, 10:56:07 »
Citazione
o almeno la voce di menù c'è ma è disabilitata
E quì che sbagli, devi tenerle abilitate anche se nascoste.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2012, 13:04:36 »
ho abilitato il link "montagna". Cliccando su montagna mi si apre l'articolo con i moduli impostati e quindi tutto ok.
Se però clicco sulle voci (della home) che scorro dal basso verso l'alto ed in particolare su "andrea" e "pravata" che puntano direttamente ad un articolo (l'URL l'ho preso dall'alias presente sulla voce di menù "montagna"), mi compare l'articolo ma senza i moduli.

...devi tenerle abilitate anche se nascoste.

"abilitate" significa che esistono e "nascoste" vuol dire che non sono pubblicate.... VERO?

grazie

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2012, 13:53:29 »
ho abilitato il link "montagna". Cliccando su montagna mi si apre l'articolo con i moduli impostati e quindi tutto ok.
Se però clicco sulle voci (della home) che scorro dal basso verso l'alto ed in particolare su "andrea" e "pravata" che puntano direttamente ad un articolo (l'URL l'ho preso dall'alias presente sulla voce di menù "montagna"), mi compare l'articolo ma senza i moduli.

"abilitate" significa che esistono e "nascoste" vuol dire che non sono pubblicate.... VERO?

grazie

credo intenda che devi creare un menu, ma non associarlo a nessun modulo, in modo che non sia visibile sul sito. Dopo di che crei una voce di menu la associ all'articolo e la pubblichi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2012, 14:00:53 »
Confermo quanto dice govny, una voce è abilitata quando la pubblichi, nascosta quando non visibile in frontend appunto perché non associata a nessun modulo.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2012, 14:27:49 »
ho seguito le vostre indicazioni.
Ora ho un menù associato a nessun modulo, quindi "nascosto";
la sua voce di menù che punta ad un artico;
l'alias di questa voce riportata sull'URL del modulo con le frasi che scorrono, alla voce "andrea";
clicco su andrea , mi si apre correttamente l'articolo ma dei moduli associati a tale articolo non si aprono qulle nelle posizioni left e right, ma solo qulli piu in alto e piu in basso.
Posso agire in qualche modo per farli vedere??

grazie per la pazienza....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2012, 14:30:34 »
Devi abilitare la visualizzazione di questi moduli anche ai menù nascosti.

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2012, 15:09:10 »
ho seguito le vostre indicazioni.
Ora ho un menù associato a nessun modulo, quindi "nascosto";
la sua voce di menù che punta ad un artico;
l'alias di questa voce riportata sull'URL del modulo con le frasi che scorrono, alla voce "andrea";
clicco su andrea , mi si apre correttamente l'articolo ma dei moduli associati a tale articolo non si aprono qulle nelle posizioni left e right, ma solo qulli piu in alto e piu in basso.
Posso agire in qualche modo per farli vedere??

grazie per la pazienza....

hai associato i moduli alla voce di menu nascosta?

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2012, 00:57:02 »
ho ricontrollato piu volte per evitare di favi perdere tempo:
in un'altro caso sempre nel sito, ho una voce di menù nascosta che mi apre un articolo in cui compaiono i moduli stabiliti da me.
Il problema che ho , è in un'altro modulo ("Newsscroller Self DHTML J1.7"). Quando mi chiede di inserire il link, io gli dò il link di una voce di menù nascosta (ma pubblicata!!). Il link che inserisco è quello che mi genera la voce di menù (es: index.php?option=com_content&view=article&id=19).
L'articolo mi compare con i moduli previsti sopra e sotto l'articolo, ma i moduli che ho previsto a dx che a sx no!!
Penso sia un problema del modulo "Newsscroller Self DHTML J1.7", ho fatto prove incrociate e l'unica cosa che non ho modificato è proprio il modulo.
Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif