Back to top

Autore Topic: Componente sistema di pagamento  (Letto 3455 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente sistema di pagamento
« il: 03 Gen 2012, 22:17:26 »
Salve a tutti...sto lavorando su un sito che avrà come scopo quello di offrire servizi online a pagamento. Ho installato Chronoforms per creare dei forms al fine di richiedere tali servizi. Adesso ho la necessità di avere un sistema di pagamento che si agganci al Chronoforms...mi spiego meglio. Una volta che l'utente ha richiesto il servizio, deve passare direttamente alla pagina di pagamento. Potreste consigliarmi una estensione che fa al caso mio ? Grazie

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente sistema di pagamento
« Risposta #1 il: 04 Gen 2012, 18:46:50 »
Qualche anima pia che può aiutarmi ?  :-\

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2012, 22:26:52 »
...up...

Offline Sissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2012, 22:55:17 »
Ciao,
se leggi bene nelle specifiche di chronoforms dice che è compreso il "payment integration".
Prova a guardare: http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508?qh=YToyOntpOjA7czoxMToiY2hyb25vZm9ybXMiO2k6MTtzOjEwOiJjaHJvbm9mb3JtIjt9

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2012, 22:55:41 »
Invece di chiedere up ti sei fatto un giro fra le discussioni? E una capatina nella jed?.....

Comunque non spieghi come dovrebbe funzionare quello che cerchi, così di componenti potrebbero essercene diversi per diversi utilizzi............

ad esempio: servizio on line di traduzione, tot euro a cartella......potresti usare sobipro ma anche virtuemart......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2012, 23:57:59 »
Ciao,
se leggi bene nelle specifiche di chronoforms dice che è compreso il "payment integration".
Prova a guardare: http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508?qh=YToyOntpOjA7czoxMToiY2hyb25vZm9ybXMiO2k6MTtzOjEwOiJjaHJvbm9mb3JtIjt9

si certo avevo già letto "Payment Integration (Authorize.net - Paypal Pro - 2Checkout.com)" ma non riesco a capire come attivarli

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2012, 00:02:08 »
Invece di chiedere up ti sei fatto un giro fra le discussioni? E una capatina nella jed?.....

Comunque non spieghi come dovrebbe funzionare quello che cerchi, così di componenti potrebbero essercene diversi per diversi utilizzi............

ad esempio: servizio on line di traduzione, tot euro a cartella......potresti usare sobipro ma anche virtuemart......

Ho cercato sia nella jed che nelle discussioni. Nella prima ci sono parecchi componenti ma essendo novello non riesco a capire quale potrebbe fare al caso mio. Fra le discussioni non ne ho trovate riguardanti componenti da "aggrappare" a chronoform. Cmq io vorrei offrire servizi catastali. L'utente ordina tramite form ad es. una o più visure, io ricevo l'ordine, lui paga il prezzo della/e visura/e e riceve la ricevuta o fattura...io faccio la/e visura/e e le invio a lui in formato pdf. Vorrei dare la possibilità di pagare con diversi strumenti tipo carta di credito, paypal, postepay ecc
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 00:08:14 da WillerCT »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2012, 00:12:09 »
Se hai dei servizi a prezzi fissi i componenti che ti ho citato vanno bene, ma molto probabilmente il costo del servizio è uguale ma non il risultato del servizio, ogni visura è una cosa a se, e così non hai il problema di allegare file, li devi solo inviare per posta.......potrebbe andare benissimo anche uno di quei componenti dove si paga l'affiliazione, che nel tuo caso finisce subito dopo la consegna del file.

Se vuoi dare la possibilità di pagare con diversi strumenti, anche qui non vedo nessuna difficoltà,
per un bonifico non fai altro che scrivere il tuo iban, mentre per il pagamento con carta di credito ti arriva una email dal gateway.....e qui sono compresi tutte le carte, dal paypal al postepay alla carta visa ed altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2012, 00:23:39 »
Se hai dei servizi a prezzi fissi i componenti che ti ho citato vanno bene, ma molto probabilmente il costo del servizio è uguale ma non il risultato del servizio, ogni visura è una cosa a se, e così non hai il problema di allegare file, li devi solo inviare per posta.......potrebbe andare benissimo anche uno di quei componenti dove si paga l'affiliazione, che nel tuo caso finisce subito dopo la consegna del file.

Se vuoi dare la possibilità di pagare con diversi strumenti, anche qui non vedo nessuna difficoltà,
per un bonifico non fai altro che scrivere il tuo iban, mentre per il pagamento con carta di credito ti arriva una email dal gateway.....e qui sono compresi tutte le carte, dal paypal al postepay alla carta visa ed altro.

Ogni visura è una cosa a se, ma il prezzo è sempre lo stesso. Tutti parlano di virtuemart...dato che sembra uno strumento molto potente, potrei installare questo componente così se un domani le mie necessità crescono potrei attivare le altre funzioni  ???
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 00:26:19 da WillerCT »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2012, 00:30:47 »
potresti si, ma dato che ti serve solo un semplice carrello mi pare eccessivo installare virtuemart.......un po come comprare un pulman granturismo per andare fare la spesa, un po eccessivo come mezzo.

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Gen 2012, 00:35:26 »
potresti si, ma dato che ti serve solo un semplice carrello mi pare eccessivo installare virtuemart.......un po come comprare un pulman granturismo per andare fare la spesa, un po eccessivo come mezzo.

Effettivamente  :D si appesantisce il tutto senza motivo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Gen 2012, 00:39:48 »
Apparte quello, ma se vuoi smazzarti per configurarlo per avere un unico articolo fai pure  ;)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Gen 2012, 00:46:58 »
Apparte quello, ma se vuoi smazzarti per configurarlo per avere un unico articolo fai pure  ;)

no, preferisco qualcosa di più adatto...mi dicevi di sobipro...potrebbe fare al caso mio ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Gen 2012, 00:52:39 »
no, preferisco qualcosa di più adatto...mi dicevi di sobipro...potrebbe fare al caso mio ?

Arrivati a questo punto e capito a cosa ti serve penso sia anch'esso sovradimensionato.......inserisci nell'html il codice che ti rilascia paypal....

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Gen 2012, 00:59:53 »
Arrivati a questo punto e capito a cosa ti serve penso sia anch'esso sovradimensionato.......inserisci nell'html il codice che ti rilascia paypal....

Ok grazie mi metto all'opera...o almeno ci provo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif