Back to top

Autore Topic: Realizzare un nuovo sito da una copia in locale: si può?  (Letto 888 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda forse da inesperto, ma tanto vale chiedere.

Poniamo conto che abbia già concluso il mio sito in locale e che debba farne un altro che so già ne condividerà alcuni articoli, parte della struttura e sicuramente i moduli addizionali inseriti.

Posso fare una copia della directory del precedente sito e modificarla per questo scopo? Quali file e/o parametri dovrei modificare?

Avviso che, anche se mi è stato sconsigliato, utilizzo EasyPHP (per abitudine).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un nuovo sito da una copia in locale: si può?
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 12:34:29 »
Certo che puoi farlo.

Il sito essenzialmente si compone di 2 parti; la prima composta dal database dove sono salvati tutti gli articoli, i menu, le impostazioni e "l'elenco" delle estensioni installate, attive o disattivate. La seconda composta dai file di joomla e delle sue estensioni.

per trasferire il sito da un sistema ad un altro, ovvero da server a pc, da pc a server e da server a server, èe perchè no da pc a pc, le procedure sono sempre le stesse, ovvero:

Trasferire i file fisici, il tuo joomla completo di tutte le estensioni. per il traferimento da e per i server si utilizza un client FTP come filezilla.

ed il traferimento del database, qui si utilizza myphpadmin, esportando il database e reimportandolo succesivamente.

Nel mezzo ci stanno una serie di accorgimenti fra cui il cambio di eventuali percorsi, username e password.

Nella sezione guide potrai trovare esaurienti articoli che ti guidano passo passo in questo processo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif