Back to top

Autore Topic: Curiosità sulla pubblicazione degli articoli  (Letto 1322 volte)

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Curiosità sulla pubblicazione degli articoli
« il: 04 Gen 2012, 18:08:05 »
Ho fatto alcune prove e mi sono accorto di un comportamento strano, spiego:
Un utente author scrive un articolo e questo è sospeso fino alla pubblicazione da parte di un editor, e fin qui nessun problema.
Una volta pubblicato l'utente che l'ha generato può modificarlo, anche qui nessun problema.
Il fatto strano è che se lo modifica resta pubblicato, senza tornare al vaglio dell'editor, questa è la cosa strana.
Un pò macchinoso ma spero di esser stato chiaro.

Barb

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Curiosità sulla pubblicazione degli articoli
« Risposta #1 il: 04 Gen 2012, 21:50:56 »
Si tecnicamente uno potrebbe editare l'articolo e cambiarlo all'insaputa di tutti..
Ma penso si possa fare in modo che non vengano modificati.. anche se non ci giurerei  ::)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2012, 09:02:06 »
La mia curiosità è concettuale, intendo che se non lasci pubblicare un articolo per poter validare i contenuti, la stssa politica andrebbe applicata anche alle eventiali modifiche altrimenti la prima non ha senso. L'utente potrebbe stravolgere completamente l'articolo portando anche a cause legali il responsabile del sito. Sarebbe corretto che ad ogni modifica debba passare il vaglio dell'editor, come all'origine.

Barb

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012, 09:46:12 »
Puoi utilizzare un componente che ti genera un versioning, in modo da controllare e tenere in storico ogni modifica, flexicontent per esempio ha questa funzione.

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2012, 11:04:43 »
Si certo ci sono i modi per tracciare le modifiche, però è poco logico far passare una validazione iniziale per poi consentire qualsiasi cosa.
Questa cosa anderbbe regolamentata lato amministratore secondo me. Che potrebbe essere una sospensione o una notifica alla modifica dell'articolo

Barb

Web Design Bolzano Kreatif