Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.7 su ubuntu 11.10  (Letto 8772 volte)

Offline cataldo.gallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.7 su ubuntu 11.10
« Risposta #20 il: 04 Gen 2012, 22:49:54 »
Penso che il problema sia dal tempo disponibile. Se riesco a configurare il server e tutti gli accessori con facilità e poco tempo, ho molto più tempo da dedicare al cms, visto che per indole preferisco di avere le versioni dell' OS sempre aggiornate. Se lavoro con una macchina in produzione allora il discorso cambia completamente. Ma qui mi pare che parliamo di utilizzo desktop.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Gen 2012, 23:00:59 »
Si va bene, ma continuare a consigliare la procedura sbagliata solo perchè "comunque funziona" non è l'attegiamento giusto da tenere in un forum.....ti sei mai arrabbiato perchè qualcuno ti ha consigliato male? Poi ognuno è libero di farci il caffè con il proprio computer.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cataldo.gallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Gen 2012, 10:25:56 »
Ciao Giusebos,
intanto non sono affatto arrabbiato; cercavo di spiegare le mie ragioni. Tra un po uscirà ubuntu 12.X e fare l'avanzamento da host è impensabile, quidi la community degli ubuntiani, me compreso - dopo i ragionevoli backup della home - farà la reinstallazione dell'os. (a proposito, configurando apache adeguatamente la root della www la imposti sulla home). Di conseguenza, avere un gestore automatico con pacchetti autoinstallanti del tipo "tasksel" diventa una vera e propria benedizione. In mezza giornata ti trovi il tuo os aggiornatissimo e pronto per continuare a lavorare. Le procedure corrette come l'installazione manuale dei pacchetti con le relative configurazioni e personalizzazioni vanno bene per macchine in produzione. Io penso che dipende dall'uso che fai del pc. A casa sono uno smanettore, e voglio os sempre aggiornato. In ufficio ho il pc blindato, rigorosamente fermo a win xp e guai chi me lo tocca. Spero di essere stato chiaro. Buona epifania a tutti
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 10:31:03 da cataldo.gallo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Gen 2012, 11:26:06 »
Chi ha scritto che sei arrabbiato? Ho scritto "...ti sei mai arrabbiato perchè..." . Forse non hai letto bene la mia precedente risposta, altrimenti non avresti continuato a sostenere la tua tesi....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif