Back to top

Autore Topic: [Risolto]Impossibile rendere scrivibile la cartella Log e Tmp(passi da svolgere)  (Letto 7350 volte)

Offline tagla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti membri di joomla.it!
E' da poco che uso joomla e prima di allora non ho mai messo le mani sul web design, stò mano a mano cercando di capire questo vastissimo mondo leggendo sui forum e guardano tutorial.
Il problema che ho da risolvere è lo stesso di questa discussione sul vostro forum :[size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=77663.0[/size]
ho letto tutta la discussione e alla fine l'utente "amr" dice di aver risolto con il seguente post:

< Risolto! Nel passaggio del sito da locale a remoto ho commesso un errore di configurazione di var$log_path e var$tmp_path nel file configuration.php.Per trovare la giusta configurazione ho creato un file php con il seguente codice:<?php//Gets the document root$root = getenv("DOCUMENT_ROOT") ;Echo $root;?> l'ho inserito nella root e poi l'ho richiamato dal browser ottenendo la seguente informazione:/home/xxxxxxxxx/public_html dopodichè il gioco è fatto:var$log_path = '/home/xxxxxxxx/public_html/logs'var$tmp_path = '/home/xxxxxxxx/public_html/tmp' sono le giuste path da inserire nel configuration.php, ed infatti le due cartelle sono diventate scrivibili e ora posso finalmente installare tutti i componenti che voglio!  >

Fatto sta che essendo ancora un novellino non sono riuscito a capire benissimo tutto quello che ha scritto, ad esempio: come faccio a richiamare dal broswer? oppure quando dice che ha inserito il file nella root, a quale si riferisce? Magari qualcuno di voi che ci capisce più di me mi può aiutare scrivendomi quali sono gli esatti passi da fare? Grazie mille!
« Ultima modifica: 20 Ago 2012, 16:39:27 da maicolstaip »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Benvenuto Tagla, ti consiglio di descrive il tuo problema e poi di fare riferimenti al vecchio post dopo, così rischi solo di non ricevere aiuto.

Ti consiglio anche di dare sempre informazioni su quale versione di j stai utilizzando e se sei in locale o su un hosting......per quest'ultina opzione indica se il server possiede le caratteristiche che joomla richiede, tipo server LINUX no windows.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it tagla,
usa il programma notepad++

Fai un file di testo e ci scrivi dentro

Codice: [Seleziona]
<?php
//Gets the document root
$root getenv("DOCUMENT_ROOT") ;
Echo 
$root;
?>

Salva il file come "path.php" (senza virgolette)

Apri il tuo programma ftp e uploadi il file path.php nella root del tuo sito joomla.
La root è dove trovi le varie cartelle di joomla (administrator, cache, etc etc)

Apri il browser e digiti

http://www.tuosito/path.php

e hai il percorso assoluto da inserire alle variabili
Codice: [Seleziona]
var$log_path = '/qui_il_percorso_assoluto/logs'
var$tmp_path = '/qui_il_percorso_assoluto/tmp'

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tagla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie mille maicolstaip! Ho risolto ora il problema grazie alla tua risposta.
Giusebos grazie dei consigli, li ricorderò alla prossima discussione che aprirò.
Grazie a tutti!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.

Ps anche il consiglio di giusebos era corretto.
In genere vedrai che la maggior parte dei problemi che troverai sul tuo cammino sono già stati affrontati e risolti in tutte le salse, usa il cerca del forum e vedrai che in un battibaleno risolverai.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif