Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema gestione immagini nell'articolo  (Letto 1055 volte)

Offline Nicoc1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema gestione immagini nell'articolo
« il: 05 Gen 2012, 18:06:30 »
Ciao a tutti!
Sono un utente alle prime armi e sono incastrato in un problema probabilmente insignificante ma che mi sta facendo perdere del tempo.
Quando vado a inserire un'immagine all'interno di un articolo dal gestore media, una volta inserita non riesco a formattarla in nessun modo! Vorrei cambiare dimensioni, padding ecc. Io seleziono l'immagine e clicco sul pulsante "Inserisci/modifica immagine" nella barra dell'editor ma non cambia niente... Sapreste aiutarmi? Come editor uso TinyMCE.. Grazie!
« Ultima modifica: 08 Gen 2012, 14:22:14 da Nicoc1989 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema gestione immagini nell'articolo
« Risposta #1 il: 05 Gen 2012, 18:50:14 »
Ciao Nicov1989,
benvenuto nel forum  :)
Clicchi sull'icona, imposti allineamento, padding, misura in Avanzate salvi e non prende le impostazioni? Non cambia niente in che senso? Con quale browser?

Offline Nicoc1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2012, 18:56:23 »
Esatto cambio le impostazioni che voglio, ma una volta che gli do l'ok le modifiche non si applicano e andando a ricliccare sul pulsante immagine non compare nessuna impostazione, come se non avessi fatto niente... Come browser uso Google Chrome, dici che può dipendere da quello?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Gen 2012, 22:02:54 »
Qualche problema lo dà IE di solito... Magari fai una prova con FF e controlla che non ci siano impostazioni predefinete nel css per le immagini (anche se mi sembra strano). Eventualmente metti un link al sito, se il template non è commerciale.

Offline Nicoc1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2012, 02:13:00 »
Ho fatto una prova con FF ma non cambia niente.... Uff non capisco dove sbaglio! Comunque il template che sto usando è il Beez2 di default (stò solo facendo delle prove, ho appena appena iniziato con Joomla!) quindi non penso ci siano impostazioni particolari nei css... Ho provato anche andare nelle Opzioni di base di TinyMCE e settare su No la voce "Classi CSS Template" ma niente..
Posso anche mettere un link alla pagina.
L'articolo in questione è http://provanicoc1989.altervista.org/joomla/chi-siamo
L'immagine che non riesco a formattare è l'immagine di esempio al centro.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Gen 2012, 12:51:07 »
Forse non funziona l'editor. Prova a prendere una installazione pulita di Joomla e ricaricala via ftp (meno la cartella installation) e controlla che il caricamento vada a buon fine. Il template non c'entra nulla, in effetti.

Offline Nicoc1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2012, 15:16:17 »
Grazie per l'aiuto intanto, ora provo  ;)

Offline Nicoc1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2012, 14:21:45 »
In effetti avevi proprio ragione, avevo utilizzato l'installazione preimpostata di altervista e per qualche motivo era quella che dava problemi... Ho risolto semplicemente reinstallando la versione via ftp di Joomla! Grazie mille per l'aiuto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif