Ciao a tutti,
un cliente mi ha chiesto di realizzare un portale per il turismo e sto cercando un'estensione (o più di una) che faccia al caso mio.
Le cose più importanti per il cliente sono le seguenti:
1. L'estensione sia, ovviamente, quanto più possibile SEO, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei contenuti relativi alle strutture ricettive (testi, foto, Google Map...).
2. Gli utenti devono poter trovare facilmente le strutture ricettive presenti in una specifica zona (quindi devono poter scegliere, ad esempio: Provincia, Comune, Località, Tipologia della struttura ricettiva, Servizi, Prezzo...).
3. Le strutture devono poter essere riordinate almeno per Nome, Prezzo e Numero di stanze.
4. Google Maps dovrebbe essere presente sia all'interno della pagina relativa ad ogni struttura ricettiva, sia come metodo di visualizzazione globale delle strutture presenti nel portale.
Non importa se le estensioni suggerite sono gratuite o a pagamento.
Cercando tra le numerose estensioni di Joomla, ho visto che una delle più adatte per me potrebbe essere HotelGuide, ma la sua pecca più grande è che bisogna per forza inserire foto e descrizione di ogni Regione, Provincia, Comune e Quartiere/Località presenti nel sito. Un lavoro enorme che avrebbe dei tempi di realizzazione lunghissimi.
Grazie per l'aiuto.