Back to top

Autore Topic: Lo chiamiamo Virus di reindirizzamento ?? 1.5.25  (Letto 3008 volte)

Offline mike1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lo chiamiamo Virus di reindirizzamento ?? 1.5.25
« il: 07 Gen 2012, 15:45:53 »
Gentilissimi, sono qui con un annoso problema a cui non so davvero far fronte.

Parto da 1.5.22 che fino a qualche giorno fa andava benissimo, di punto in bianco la gestione dei contenuti diventa problematica infatti quando entro nell'editor per modificare un articolo esistente la formattazione dello stesso appare scombinata e si vedono i codici di formattazione.
Provo a chiudere l'editor e vengo reindirizzato qui:

http://ulitka.kh.ua/vb/showthread.php?option=com_login

che in automatico mi reindirizza qui

http://adfoc.us/serve/?id=143382230907

Ho provato a ripristinare una vecchia versione in locale del sito ma non c'è stato nulla da fare, il problema non si risolve, sono passato alla versione 1.5.25 e la problematica rimane sempre quella, aspetto anche un suggerimento del provider aruba.

Sapete cosa fare, dove guardare ??

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Lo chiamiamo Virus di reindirizzamento ?? 1.5.25
« Risposta #1 il: 07 Gen 2012, 15:51:33 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Difficile a scatola chiusa poter essere precisi. A prima vista sembrerebbe un attacco ma senza poter vedere il comportamento anomalo è molto difficile azzardare ipotesi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mike1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2012, 15:55:12 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Difficile a scatola chiusa poter essere precisi. A prima vista sembrerebbe un attacco ma senza poter vedere il comportamento anomalo è molto difficile azzardare ipotesi.

Grazie per l'accoglienza

Aggiungo che le icone del pannello di controllo dell'editor di fatto non vengono visualizzate e alle volte, nel ricaricare la pagina, il layout sparisce completamente e il browser visualizza solo il testo in riferimento delle icone, come fosse una vecchia shell tanto per intenderci.

Di contro un amico mi segnala che sulla visualizzazione di un determinato contenuto l'antivirus gli segnala la presenza di un trojan.

:(

Purtroppo sono uno smanettone e non ho competenze specifiche sul linguaggio

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2012, 15:57:47 »
Ti consiglio allora di leggere attentamento il seguente topic:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,117151.0.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mike1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2012, 16:09:32 »
Non mi è chiara una cosa, devo scaricare in locale il sito e scansionarlo con un antivirus ?? Posso fare la stessa cosa con la vecchia versione risalente a novembre scorso ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2012, 16:12:25 »
Puoi farlo ma ti troveresti con una versione datata del sito. Da novembre ad oggi hai fatto cambiamenti al sito? Se è si allora quei cambiamenti non sono presenti nella versione di backup che hai.
Io ti suggerirei come prima cosa di seguire il topic che ti ho suggerito e poi tentare altre strade.

Offline mike1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2012, 16:17:25 »
Ti ringrazio, a questo punto volendo passare alla 1.7.X dici che potrei risolvere ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2012, 16:51:16 »
Se prima non capisci cosa è successo e qual è la causa di questo "reindirizzamento"  non è detto che la migrazione alla 1.7 ti risolva il problema. E poi fare una migrazione è un'operazione alquanto complessa che va valutata attentamente e non fatta in una situazione di urgenza e di sito con problemi com'è il tuo caso.

Web Design Bolzano Kreatif