Back to top

Autore Topic: configurare robots.txt x far indicizzare immagini di joomshopping  (Letto 2288 volte)

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Di default nel mio robots.txt ci sono i componenti disabilitati  tramite comando Disallow: /components/
Questo mi va bene, se però volessi far indicizzare le immagini che sono in components/com_jshopping/files/img come faccio ad abilitarlo nel robots.txt mantenendo il resto del componente jooomshopping e di tutti gli altri componenti disallowed?

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:configurare robots.txt x far indicizzare immagini di joomshopping
« Risposta #1 il: 28 Gen 2021, 21:56:17 »
VECCHIA discussione, ma rispondo potesse servire a qualcuno..

Sto riscontrando lo stesso problema: immagini di Joomshopping non indicizzate su google immagini
e ho aggiunto al file robots.txt:

Allow: /components/com_jshopping/files/img_products/

Dovrebbe funzionare, ora sulla search console non mi da errore, cioè non mi dice bloccato dal robots.txt
Vediamo se inizia ad indicizzare le immagini (il prodotto era già indicizzato perchè ha un URL normale legato al sito e no al componente, le immagini invece hanno URL come sopra)
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 23:10:59 da Ste981 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2021, 23:17:14 »
Per cortesia non accodarti a post di altri utenti se non per fornire risposte o suggerimenti, ma apri sempre un tuo nuovo post, grazie della collaborazione.

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2021, 10:48:50 »
Per cortesia non accodarti a post di altri utenti se non per fornire risposte o suggerimenti, ma apri sempre un tuo nuovo post, grazie della collaborazione.

Ok, Ma se leggi bene il mio post vuole essere una risposta o un suggerimento a quello di FrancoG, che potesse essere utile anche per future consultazioni da parte di altri.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2021, 11:08:22 »
sì, dopo averlo modificato, la prima volta avevi scritto solo una domanda, suvvia..

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2021, 11:50:21 »
sì, dopo averlo modificato, la prima volta avevi scritto solo una domanda, suvvia..

Questo è vero! Prima era una domanda e dopo alcuni minuti, trovando (forse) una soluzione, ho modificato il post in un suggerimento.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2021, 12:05:35 »
in effeti non si può darti torto, in ogni caso, il regolamento del forum prevede di aprire sempre un nuovo post quando si tratta di fare richieste, grazie della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif